Mercato pneumatici europei: il comparto ricambio chiude il terzo trimestre in positivo
L'Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma (Etrma) ha pubblicato i dati riguardanti le vendite
Continua il trend positivo nel segmento dei pneumatici consumer e truck. È quanto emerge dal report sulla vendita nel mercato del ricambio pubblicato dall’Etrma, l'Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma Il secondo trimestre 2022 conferma l’andamento con segno più sia nei segmenti dei pneumatici consumer (+6%) che truck (+11%) rispetto al 2021. Analizzando in dettaglio i dati risulta che a crescere nel settore vettura sono soprattutto gli invernali (+28%) e gli all-season (+27%) mentre perdono gli estivi con un – 5%. Continua invece a rimanere stabile il segmento moto e scooter mentre rimane ancora negativo il settore agricolo (-21%). “Osserviamo segnali di calo della domanda e temiamo che le sfide legate all'aumento del costo del gas, l'approvvigionamento di materie prime e semilavorati manterrà l'industria sotto pressione” ha detto Fazilet Cinaralp, Segretario Generale di Etrma.
L'Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma (Etrma) ha pubblicato i dati riguardanti le vendite
L'evoluzione dei volumi nella prima metà del 2024 è migliorata nel Consumer principalmente grazie al segmento All Seasons ma è rimasta negativa nel Truck
Il Segretario Generale ETRMA: “Decisione che sottolinea l’impegno dell’industria del pneumatico per il progresso tecnologico”