Giti Tire punta sul mercato europeo

Giti Tire aumenta la sua presenza sul mercato europeo e per l’autunno 2021 ha presentato due nuovi prodotti e un ampliamento di misure. Tra le novità uscite a inizio settembre ci sono il penumatico invernale GitiWinterW2 e il Giti GAO897 – primo pneumatico fuoristrada europeo di Giti Tire –. Mentre per quanto riguarda il GT Radial 4Seasons l’azienda ha aggiunto 13 nuove misure a quelle già presenti sul mercato. Tutti questi pneumatici sono stati sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover.

 

GitiWinterW2

Il nuovo GitiWinterW2, destinato ad auto compatte e di dimensioni medie, berline, crossover e SUV, sarà inizialmente disponibile in 13 misure con cerchi da 15-19’’, larghezze da 175-255, serie da 40-65 e indici di velocità T-V. Rispetto al suo predecessore questo pneumatico ha una migliore resistenza all’aquaplaning, con un progresso del 14% nella frenata su bagnato, del 10% nella maneggevolezza e dell’8% nella frenata sull’asciutto. Il pneumatico è stato progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire. Il battistrada direzionale ridisegnato per incrementare le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, unito a una mescola all’avanguardia sviluppata con un nuovo polimero che migliora l’aderenza, sono le caratteristiche chiave di questo prodotto. Un blocco spalla con tecnologia tie-bar avanzata aumenta il controllo, mentre un rapporto di passo ottimizzato offre silenziosità e comfort. Ogni pneumatico della gamma riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).

 

GT Radial 4Seasons

Lanciato a maggio 2018 a Tire Cologne, il GT Radial 4Seasons può contare oggi su 13 nuove misure, così da aumentare la copertura dei segmenti di mercato vettura (8 misure) e SUV (5 misure). La nuova offerta prevede: due ulteriori misure da 14’’ per le city car e le compatte, mentre la più ricercata 215/60R16 è stata introdotta per le piccole utilitarie; una misura più piccola da 17’’ per le sportive compatte e diverse 17’’ e 18’’ per la gamma dei SUV più grandi. L’introduzione della misura UHP numero uno in Europa – 225/40R18 – offre invece un’opzione all-season GT Radial per le auto sportive. Le caratteristiche chiave del GT Radial 4Seasons sono le doppie scanalature molto ampie che assicurano una veloce dispersione dell’acqua, riducendo così l’acquaplaning e la distanza di frenata in condizioni di terreno bagnato, la mescola di ultima generazione per una tenuta anche nelle condizioni atmosferiche più rigide e una resa chilometrica, le scanalature più piccole e di diversa profondità che garantiscono una maggiore trazione su neve e su strade ghiacciate grazie ad accelerazioni costanti e brevi distanze di arresto. Questo ha portato il GT Radial 4Seasons a raggiungere la categoria B in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con C-D in resistenza al rotolamento. Anche il pneumatico GT Radial 4Seasons riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).

 

Giti GAO897

Il Giti GAO897 è il primo pneumatico fuoristrada europeo di Giti Tire, progettato per mezzi ad alta mobilità che operano sui terreni più disagevoli e sconnessi. Disponibile nella misura 14.00R20, il pneumatico è stato sviluppato per fornire trazione su superfici non asfaltate, fango, sabbia, ghiaia e ghiaccio, nonché su strada. Il GAO897 presenta blocchi robusti e ampie scanalature longitudinali che, uniti a un disegno più profondo, garantiscono grande trazione e capacità di superare gli ostacoli presenti sui terreni più accidentati. Una mescola del battistrada d’avanguardia con elevate proprietà antitaglio e grande tolleranza all’abrasione forniscono protezione contro eventuali urti e lacerazioni, mentre un profilo del tallone ottimizzato permette un montaggio facile e una maggiore resistenza in condizioni di bassa pressione. La struttura del pneumatico garantisce resa chilometrica anche nelle applicazioni più pesanti, inclusa la guida su strada.