Il pneumatico Giti Tire per truck ottiene l’etichetta A in resistenza al rotolamento
Il Giti GAR206 e il Giti GDR207, nella misura 315/70R22.5, hanno iniziato a essere montati dal 23 settembre nello stabilimento di Daimler a Pechino
Giti Tire aumenta la sua presenza sul mercato europeo e per l’autunno 2021 ha presentato due nuovi prodotti e un ampliamento di misure. Tra le novità uscite a inizio settembre ci sono il penumatico invernale GitiWinterW2 e il Giti GAO897 – primo pneumatico fuoristrada europeo di Giti Tire –. Mentre per quanto riguarda il GT Radial 4Seasons l’azienda ha aggiunto 13 nuove misure a quelle già presenti sul mercato. Tutti questi pneumatici sono stati sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover.
GitiWinterW2
Il nuovo GitiWinterW2, destinato ad auto compatte e di dimensioni medie, berline, crossover e SUV, sarà inizialmente disponibile in 13 misure con cerchi da 15-19’’, larghezze da 175-255, serie da 40-65 e indici di velocità T-V. Rispetto al suo predecessore questo pneumatico ha una migliore resistenza all’aquaplaning, con un progresso del 14% nella frenata su bagnato, del 10% nella maneggevolezza e dell’8% nella frenata sull’asciutto. Il pneumatico è stato progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire. Il battistrada direzionale ridisegnato per incrementare le prestazioni su asciutto, bagnato e neve, unito a una mescola all’avanguardia sviluppata con un nuovo polimero che migliora l’aderenza, sono le caratteristiche chiave di questo prodotto. Un blocco spalla con tecnologia tie-bar avanzata aumenta il controllo, mentre un rapporto di passo ottimizzato offre silenziosità e comfort. Ogni pneumatico della gamma riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).
GT Radial 4Seasons
Lanciato a maggio 2018 a Tire Cologne, il GT Radial 4Seasons può contare oggi su 13 nuove misure, così da aumentare la copertura dei segmenti di mercato vettura (8 misure) e SUV (5 misure). La nuova offerta prevede: due ulteriori misure da 14’’ per le city car e le compatte, mentre la più ricercata 215/60R16 è stata introdotta per le piccole utilitarie; una misura più piccola da 17’’ per le sportive compatte e diverse 17’’ e 18’’ per la gamma dei SUV più grandi. L’introduzione della misura UHP numero uno in Europa – 225/40R18 – offre invece un’opzione all-season GT Radial per le auto sportive. Le caratteristiche chiave del GT Radial 4Seasons sono le doppie scanalature molto ampie che assicurano una veloce dispersione dell’acqua, riducendo così l’acquaplaning e la distanza di frenata in condizioni di terreno bagnato, la mescola di ultima generazione per una tenuta anche nelle condizioni atmosferiche più rigide e una resa chilometrica, le scanalature più piccole e di diversa profondità che garantiscono una maggiore trazione su neve e su strade ghiacciate grazie ad accelerazioni costanti e brevi distanze di arresto. Questo ha portato il GT Radial 4Seasons a raggiungere la categoria B in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con C-D in resistenza al rotolamento. Anche il pneumatico GT Radial 4Seasons riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).
Giti GAO897
Il Giti GAO897 è il primo pneumatico fuoristrada europeo di Giti Tire, progettato per mezzi ad alta mobilità che operano sui terreni più disagevoli e sconnessi. Disponibile nella misura 14.00R20, il pneumatico è stato sviluppato per fornire trazione su superfici non asfaltate, fango, sabbia, ghiaia e ghiaccio, nonché su strada. Il GAO897 presenta blocchi robusti e ampie scanalature longitudinali che, uniti a un disegno più profondo, garantiscono grande trazione e capacità di superare gli ostacoli presenti sui terreni più accidentati. Una mescola del battistrada d’avanguardia con elevate proprietà antitaglio e grande tolleranza all’abrasione forniscono protezione contro eventuali urti e lacerazioni, mentre un profilo del tallone ottimizzato permette un montaggio facile e una maggiore resistenza in condizioni di bassa pressione. La struttura del pneumatico garantisce resa chilometrica anche nelle applicazioni più pesanti, inclusa la guida su strada.
Il Giti GAR206 e il Giti GDR207, nella misura 315/70R22.5, hanno iniziato a essere montati dal 23 settembre nello stabilimento di Daimler a Pechino
Le diverse misure continueranno a essere montate sull’avantreno e sul retrotreno, sia nei modelli con ruota singola sia in quelli con ruota gemellata
Il brand ha scelto la competizione europea di hockey su ghiaccio per dare una spinta alla propria brand awareness