Michelin presenta Power GP2, Power 6 e Anakee Road

Michelin continua a investire nel comparto moto e per i segmenti Sport, Hypersport ed Enduro stradali ha presentato 3 nuovi pneumatici: il Power 6, il Power GP2 e l’Anakee Road. Oltre a svelare il consolidato know-how del gruppo francese, il trittico d’inediti prodotti, commercializzati da inizio anno e sviluppati in stretta collaborazione con le case motociclistiche, introduce nuovi standard tecnologici e prestazionali nei rispettivi segmenti di appartenenza.
Michelin Power GP2
Progettato per muoversi su strade e circuiti, il Michelin Power GP2 è l’emanazione del lungo coinvolgimento del costruttore francese nel Campionato del Mondo FIM MotoGPTMtanto. Grazie al rapporto vuoti-pieni del battistrada di appena il 6,5%, il pneumatico combina guida, precisione e aderenza. I più recenti progressi di Michelin nella tecnologia delle mescole tra cui la Michelin Silica, posizionata al centro battistrada sia all’anteriore che al posteriore, permettono l’aderenza sul bagnato e la resistenza all'usura. Le spalle si avvalgono della tecnologia Michelin Carbon Black al fine di offrire aderenza sull'asciutto gestendo la trazione in caso di forti accelerazioni, anche ad alti angoli di piega. La mescola è progettata per entrare rapidamente in temperatura e non è quindi necessario l’uso delle termo-coperte durante la guida in circuito. Il Michelin Power GP2 utilizza la tela in aramide abbinata alla tecnologia Radial-XEVO per conferire stabilità indipendentemente dalle sollecitazioni. La tecnologia Michelin 2CT+ costituita da una mescola dura per tutta la larghezza del battistrada che viene sormontata da una più morbida sulle spalle, contribuisce a una miglior stabilità.
Michelin Power 6
Nuovo riferimento della categoria ispirato dall’esperienze acquisite in MotoGPTM, il Michelin Power 6 si distingue per la capacità di armonizzare livelli di aderenza con dinamiche stradali. Il nuovo livello prestazione rispetto al Power 5 si traduce in un’entrata in temperatura più rapida, un comportamento dinamico superiore e una maneggevolezza ottimizzata in piega senza intaccare la durata chilometrica. Concepito per un avere controllo del veicolo sia in caso di bagnato che in condizioni di asciutto, il disegno del battistrada ha un rapporto vuoti-pieni dell'11%, per trasmettere sicurezza in caso di pioggia e avere un equilibrio di prestazioni sull’asciutto. La zona "slick" sulle spalle è stata elaborata a sostegno di una migliore stabilità in modo coerente con le diverse misure dei pneumatici disponibili. Le caratteristiche di stabilità sono correlate anche alla tela in aramide di nuova generazione, in abbinamento alla tecnologia Michelin 2CT+. L’ampio numero di dimensioni permette di equipaggiare le moto a partire da 300cc.
Michelin Anakee Road

Apprezzata per il look avventuroso e l’ampia versatilità di utilizzo, la gamma Michelin Anakee è stata ampliata con un nuovo pneumatico sviluppato principalmente per l'uso stradale. Forte della sua vasta esperienza, Michelin ha concepito un pneumatico altamente innovativo nell’abbinare stile e prestazioni. Le caratteristiche tecniche del Michelin Anakee Road prendono spunto in parte dal Michelin Road 6 (fiore all'occhiello della gamma di pneumatici stradali Michelin) per offrire ai proprietari di enduro stradali di 600cc e oltre eccellenti doti di maneggevolezza e confidenza su strada, soprattutto in condizioni di bagnato. Il nuovo Michelin Anakee Road adotta la tecnologia MICHELIN 2CT+ al fine di favorire la stabilità e la percorrenza chilometrica; questo insieme di caratteristiche permette al prodotto di rappresentare l’ideale complemento all’offerta dedicata alle Enduro Stradali.