Triangle Tyre innovazione tecnologica e ampliamento gamma

Nuovi disegni battistrada e un ampliamento della propria gamma prodotti, è ciò che ha fatto Triangle Tyre negli ultimi anni per riuscire a inserire il proprio brand nel mercato europeo. Non solo, l’azienda ha da tempo iniziato a investire anche su campagne di marketing dirette ai rivenditori in modo da incentivare l’acquisto dei propri prodotti. Triangle Tire è presente da decenni nel mercato italiano e nel 2017 ha inaugurato la propria sede europea a Milano. Lo sviluppo commerciale degli ultimi anni nel mercato italiano ha portato ad avere un network con oltre 200 punti vendita fidelizzati tramite la rete Triangle Center. In Italia Triangle si appoggia per la distribuzione esclusiva dei propri prodotti consumer all’azienda Carlini Gomme che conta oltre 11 depositi presenti su tutto il territorio italiano. La gamma di Triangle Tyre è destinata a auto, Suv, fuoristrada e veicoli per il trasporto leggero.

 

Connex Van TV701

 

Pneumatici estivi

La gamma estiva di Triangle nel segmento Ultra high performance vede lo SporteX TH201 come prodotto di punta per gli impieghi più sportivi. Progettato per le vetture sportive e le berline è disponibile in più di 100 misure dal 16 al 24 pollici, sia vettura che Suv, e grazie al suo disegno battistrada asimmetrico, consente prestazioni sia sull’asciutto che sul bagnato. Per quanto riguarda il segmento Hp l’azienda propone l’AdvanteX TC101. Si tratta di un pneumatico realizzato con mescole di nuova generazione che consentono di ridurre la resistenza al rotolamento grazie all’elevato contenuto di silice. L’AdvanteX è disponibile in 37 misure dal 15 al 17 pollici. Sul versante Suv l’AdvanteX SUV è il modello che Triangle ha sviluppato specificatamente per questo segmento e rappresenta un importante passo avanti all’interno del portafoglio prodotti.

Il disegno battistrada è simmetrico, dotato di 4 ampie scanalature circonferenziali che riducono il fenomeno dell’aquaplaning, e di lamelle che permettono la tenuta anche in condizioni di ridotta aderenza. Questo pneumatico è disponibile in 56 dimensioni dai 15 ai 21 pollici.

 

SeasonX TA01

 

Quattro stagioni

Il segmento 4 stagioni negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale sia in termini di nuovi prodotti che di volumi e Triangle ha deciso di investire in questo segmento con il SeasonX TA01.

Sviluppato in un centro di ricerca e sviluppo europeo, SeasonX è un pneumatico progettato per equipaggiare vetture e Suv. Il disegno battistrada a V, la geometria della fascia centrale e l’asimmetria della forma degli incavi, si traducono in una guida adatta per tutte le stagioni dell’anno. Lo studio approfondito della lamellatura e numerosi test condotti in Europa, hanno consentito di ottimizzare le performance su neve e ghiaccio, mentre la mescola ad alto contenuto di polimeri silanici, consente di avere prestazioni sia in condizioni estive che invernali. SeasonX è disponibile in 49 misure di cui 38 dedicate alle vetture e 11 ai Suv da 14 a 19 pollici. Nei prossimi mesi è previsto un ulteriore allargamento di gamma con l’ingresso di nuove 26 misure che spaziano dai 14 ai 20 pollici.

 

Fuoristrada

Entrando nel mondo del fuoristrada le novità Triangle per questo segmento propone il GripX TR281 e AgileX TR292. Dotato di tasselli rinforzati sulla spalla con ampi intagli obliqui, GripX M/T permette di avere trazione anche su fondi sabbiosi e fangosi. I rinforzi presenti sui fianchi lo rendono un pneumatico robusto e in grado di muoversi nelle condizioni più difficili. La mescola ad alto contenuto di silice riduce le deformazioni del battistrada consentendo tenuta di strada. GripX M/T è disponibile in 7 dimensioni dai 15 ai 17 pollici. AgileX A/T è invece il pneumatico All Terrain, sviluppato per consentire trazione su diversi tipi di terreni. I tasselli rinforzati presenti sulle spalle incrementano la rigidità minimizzando il rumore di rotolamento e il consumo irregolare, mentre la mescola bilanciata consente la guida sia su strada che fuoristrada. Le scanalature centrali garantiscono la dispersione dell’acqua così da avere prestazioni anche sul bagnato. AgileX A/T è attualmente disponibile in 46 misure dai 14 ai 20 pollici.

 

Trasporto leggero

Il ConneX Van TV701 è l’ultimo nato in casa del produttore cinese ed è destinato a equipaggiare i veicoli da trasporto leggero. Resa chilometrica, resistenza e capacità di carico sono le caratteristiche principali dei moderni veicoli da trasporto leggero, dotati di aumentate potenze dei motori e capaci di raggiungere alte velocità. Il ConneX Van, grazie al particolare disegno battistrada ad alta densità di tasselli, offre un’ampia superficie d’appoggio garantendo prestazioni in termini di resistenza al rotolamento. Lo speciale disegno delle scanalature e gli intagli obliqui sono in grado di contenere la generazione di rumore. La gamma è attualmente proposta in 16 misure dai 14 ai 16 pollici.

La fabbrica di Triangle Tyre

La fabbrica automatizzata di Triangle Tyre è stata inaugurata nel 2015. La fabbrica produce 10 milioni di pneumatici vettura in modo totalmente automatizzato e impiega circa 400 operatori, di cui la maggior parte ingegneri, suddivisi in tre turni giornalieri di produzione. L’innovativo sistema MES (Manufacturing Execution System) migliora del 20% l’efficienza produttiva. L’impianto Triangle vanta nuove tecnologie di mescolazione della mescola con risparmi fino al 27% di energia nella lavorazione delle materie prime e offre inoltre la possibilità di riciclare l’acqua utilizzata nei processi produttivi allo scopo di raggiungere l’obiettivo di emissioni zero delle acque reflue. La nuova centrale fotovoltaica offre un risparmio energetico di 4,6 milioni di kWh all’anno, mentre la temperatura nelle aree di produzione è mantenuta e controllata a 24 ± 2 ° grazie all’innovativa struttura della fabbrica.