Toyota e Continental un binomio vincente al Giro d’Italia 2025

Toyota in qualità di Official Car e Mobility Partner e Continental come Top Sponsor e Official Tyre affiancheranno gli atleti e gli organizzatori per i luoghi più spettacolari d’Italia durante il percorso del Giro d’Italia 2025 mettendo a disposizione soluzioni di mobilità sostenibile e sicura in ogni condizione metereologica.

Toyota sarà presente con tutta la sua gamma elettrificata con una flotta di oltre 60 vetture in cui tutte le tecnologie saranno protagoniste; tuttavia, la protagonista di questa 108° edizione del Giro d’Italia sarà la tecnologia Plug-in Hybrid.

Le vetture elettrificate Toyota saranno equipaggiate con le ultime novità e innovazioni Continental realizzando la massima sinergia tra gli avanzati sistemi di sicurezza Toyota e la loro naturale controparte, costituita da pneumatici Continental che contribuiscono in modo significativo alla riduzione dei consumi e quindi dell’efficienza dei veicoli, grazie alla resistenza al rotolamento ottimizzata e alle massime prestazioni in termini di aderenza in ogni condizione di asfalto. In particolar modo, l’AllSeasonContact 2, l’ultimo nato in casa Continental nel segmento 4 stagioni, sarà al centro dell’attenzione.

Il Giro d’Italia sarà quindi l’occasione per mostrare da un lato l’esperienza di Toyota nel campo della mobilità sostenibile e della sicurezza, dall’altro lato grazie a Continental le auto verranno equipaggiate con pneumatici che rappresentano un connubio perfetto di efficienza, sicurezza e prestazioni.