Continental punta su riempitivi più sostenibili
Jorge Almeida, responsabile della sostenibilità di Continental Tires: "Innovazione e sostenibilità vanno di pari passo in Continental."
Suzuki Motor Corporation conta sull'esperienza di Continental nel primo equipaggiamento per la sua nuova serie Vitara S-Cross. La casa automobilistica giapponese punta in tutto il mondo sugli pneumatici a risparmio energetico EcoContact 6 nella misura 17 pollici. Oltre ai brevi spazi di frenata, lo pneumatico premium offre un'aderenza affidabile su strade asciutte e bagnate, un'elevata tenuta in curva e stabilità anche alle alte velocità.
Gli sviluppatori di Continental hanno sviluppato una speciale mescola di gomma per l'EcoContact 6. In combinazione con il disegno del battistrada indipendente dalla dimensione, riduce l'assorbimento di energia durante la guida e riduce sia l'attrito che la resistenza al rotolamento. Ciò significa un minor consumo di energia per le auto con motore a combustione e una maggiore autonomia per i veicoli elettrici. Inoltre, la mescola del pneumatico EcoContact 6 garantisce una lunga durata del pneumatico. Oltre ai brevi spazi di frenata, il pneumatico premium offre un'aderenza affidabile su strade asciutte e bagnate, nonché un'ottima stabilità in curva anche a velocità elevate grazie al disegno del battistrada su misura e alla geometria asimmetrica delle scanalature e delle lamelle. Il disegno ottimizzato del battistrada riduce inoltre il rumore di rotolamento dello pneumatico per un maggiore comfort acustico.
La dimensione omologata per la Suzuki Vitara S-Cross in numerosi paesi è EcoContact 6, 215/55 R17 94V
Jorge Almeida, responsabile della sostenibilità di Continental Tires: "Innovazione e sostenibilità vanno di pari passo in Continental."
SportContact 7 ha concluso più dell'87% dei test indipendenti su pneumatici Uhp
I veicoli ufficiali del Tour monteranno pneumatici Continental e lo stesso faranno 7 team in gara al Tour