Supertruck, il network Prometeon cresce in Europa

 Si è tenuta a Parma la prima convention internazionale di SuperTruck, il network di rivenditori in partnership con Prometeon Tyre Group, con i rivenditori provenienti da vari paesi: Italia, Polonia, Grecia, Regno Unito, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Belgio. L’evento è stato l’occasione per condividere le strategie attuali e future di Prometeon, le novità relative della Serie 02, le nuove attività di marketing a supporto del brand Prometeon e del business della rete e l’espansione in Europa del progetto SuperTruck.
“Questa prima convention internazionale vuol dimostrare quanto crediamo nella possibilità di poter costruire una relazione privilegiata con i nostri clienti – ha detto Francesco Antonacci, ceo region Europe –. Questo tipo di rapporto noi lo consideriamo una vera e propria partnership. Siamo infatti convinti che, condividendo il desiderio di costruire una relazione di medio-lungo termine, si possa stabilire un vantaggio per entrambe le parti e che l’orientamento ai clienti finali possa trovare la sua centralità e concreta applicazione soprattutto nella collaborazione con la rivendita specializzata. A questo scopo c’è e ci sarà sempre più attenzione al progetto SuperTruck e allo sviluppo di servizi a supporto”. SuperTruck è un progetto nato nel 2016 in Italia, che ha avuto il suo trampolino di lancio con la nascita del consorzio nel 2019, a cui oggi hanno aderito più di 34 dealer. Nel 2020 ha debuttato in Polonia, successivamente in Grecia, Cipro, Regno Unito, Spagna e Portogallo e si sta sviluppando anche in Germania e Svizzera. Ma alla prima convention Europea di SuperTruck, che ha offerto ai partecipanti una immersione nel mondo del Parma Calcio, di cui Prometeon è sponsor, e dell’eccellenza del territorio emiliano, hanno partecipato anche ospiti provenienti da Belgio e Austria. SuperTruck è una rete di rivenditori indipendenti specializzata nel settore Truck & Bus. Ai rivenditori, SuperTruck offre una gamma di servizi e prodotti all’avanguardia, anche grazie alla partnership con Prometeon Tyre Group, che mette a loro disposizione il suo know-how tecnologico e li affianca durante il loro percorso di crescita professionale.
Fiore all’occhiello di SuperTruck sono i servizi che offre: PRO Check, PRO Management, PRO Time(assistenza stradale 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana con un servizio di alta qualità) e PRO Campus(il programma di formazione per la rete con focus su tecnologia, manutenzione, ispezione, monitoraggio e analisi delle prestazioni dei pneumatici). C’è anche l’innovativo Prometeon Fleet Fit: una nuova offerta commerciale ad alto contenuto di servizio, personalizzata sulle reali esigenze di ogni singola flotta. Costi fissi mensili, un predefinito numero di pneumatici e di operazioni su base annua, la gestione e il controllo delle operazioni via piattaforma, per un servizio a 360 gradi che riduce i costi e soprattutto i problemi della gestione dei pneumatici di una flotta. “Alla base di SuperTruck, che è un network non esclusivo, c’è una forte relazione con Prometeon, oltre a una forte propensione alla professionalità specifica, necessaria nel mondo truck ha detto Andrea Bottini, SuperTruck and Services manager Europe –. L’idea è quella di creare una forte sinergia e cooperazione tra produttore e dealer e anche tra i dealer stessi, che generalmente sono molto focalizzati sugli aspetti più concreti del business”.