Il gruppo Sailun ottiene la medaglia d'argento da EcoVadis
Il riconoscimento fa seguito all’aggiornamento del rating MSCI ESG di Sailun Group a “BB”, confermando ulteriormente la performance di sviluppo sostenibile dell’azienda
Alla fine di gennaio, Sailun ha invitato 30 rivenditori di pneumatici dell'Europa centrale e orientale a provare la guida su ghiaccio e neve e su strade asciutte e bagnate con l'Ice Blazer Alpine 2, l'Ice Blazer Alpine Evo 2 e l'Atrezzo 4 Seasons Ultra. I mercati partecipanti includevano Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Ungheria, Romania, Polonia, Lettonia, Moldavia, Slovacchia, Islanda, Repubblica Ceca e Montenegro. I due pneumatici invernali completamente nuovi e il pneumatico per tutte le stagioni, anch'esso completamente nuovo, sono stati presentati nell'ambito di un evento esperienziale presso l'Öamtc Driving Technology Center di Saalfelden, in Austria. La location è stata scelta deliberatamente perché la sua infrastruttura offre opportunità di test e formazione per i test degli pneumatici in diverse condizioni. L'esperienza di guida è stata suddivisa in due aree principali per presentare l'intera gamma di condizioni stradali e di guida: il tracciato per tutte le stagioni è stato dedicato ai test del 4Seasons Ultra, progettato per prestazioni sia in condizioni di bagnato che di asciutto, nonché in condizioni invernali piovose e leggere; le piste di ghiaccio e neve per concentrarsi sulle dure prestazioni invernali, con gli pneumatici Ice Blazer Alpine 2 e Alpine Evo 2 testati su ghiaccio e superfici innevate. Questi pneumatici ad alte e altissime prestazioni sono progettati per condizioni invernali estreme.
Ice Blazer Alpine Evo 2
Grazie a un innovativo mix di design del battistrada, mescola di gomma e costruzione, il nuovo pneumatico invernale Sailun UHP presenta, rispetto al suo predecessore, una maneggevolezza migliore e spazi di frenata più brevi su strade bagnate e asciutte. Inoltre, grazie al 30% in più di lamelle, tra le altre cose, la sicurezza e le prestazioni su neve e ghiaccio sono state ulteriormente migliorate. Inoltre, i nuovi pneumatici, sviluppati principalmente per autovetture sportive e SUV, offrono un ulteriore aumento del chilometraggio e una ridotta resistenza al rotolamento.
Caratteristiche tecniche:
Ice Blazer Alpine 2
Rispetto al suo predecessore, l’Ice Blazer Alpine 2 è stato ulteriormente migliorato sotto tutti i punti di vista. In particolare nella sicurezza in frenata sul bagnato e in aquaplaning, nonché nel controllo e prestazioni su strade innevate e ghiacciate.
Caratteristiche tecniche:
Atrezzo 4 Stagioni Ultra
Atrezzo 4 Seasons Ultra offre un'aderenza e una protezione dall'aquaplaning ancora migliori rispetto al predecessore sia in estate che in inverno grazie al suo innovativo design del battistrada e alle tecnologie avanzate. Anche gli spazi di frenata sono stati ridotti. Inoltre, il chilometraggio è stato aumentato e la resistenza al rotolamento ridotta, senza compromettere la sicurezza.
Caratteristiche tecniche:
Simbolo di velocità: T-Y
Il riconoscimento fa seguito all’aggiornamento del rating MSCI ESG di Sailun Group a “BB”, confermando ulteriormente la performance di sviluppo sostenibile dell’azienda
Gli ospiti dell’azienda hanno osservato da vicino il ciclo produttivo dei pneumatici e le aree in cui vengono testati
Tappa in Italia da Tagliabue Gomme Gross, il tour prosegue alla volta di Colonia