Recircle Awards 2023, annunciate le prime 16 categorie dei premi

Valebridge Media Services (VMS), l’agenzia internazionale di servizi multimediali con sede a Crewe (Regno Unito), Madrid (Spagna) e Kuala Lumpur (Malesia), ha annunciato le prime 16 categorie dell’edizione 2023 dei Recircle Awards, una cerimonia che premia le aziende più importanti nel settore del riciclo e della ricostruzione dei pneumatici. I Recircle Awards 2023 comprenderanno 22 premi totali a copertura di una gamma di categorie che spazia su tutto il settore dei pneumatici. 16 di queste categorie sono già state annunciate l’8 marzo durante la fiera TyreXpo Asia in occasione del lancio ufficiale dei Recircle Awards 2023.

Le 16 categorie annunciate sono:

Best Tread Rubber Supplier (Miglior produttore di battistrada in gomma); Best Retreading Equipment Supplier (Miglior fornitore di attrezzature per la ricostruzione); Best Retreading Accessory and Consumables Supplier (Miglior fornitore di accessori e prodotti di consumo per la ricostruzione); Best Tyre Recycling Industry Supplier (Miglior fornitore per il riciclo di pneumatici); Best Tyre Derived Recycled Product (Miglior prodotto derivato da pneumatici riciclati); Employee of the Year (Dipendente dell’anno); Best Passenger Retreader (Miglior ricostruttore di pneumatici per veicoli leggeri); Best Truck & Bus Retreader (Miglior ricostruttore di pneumatici per autocarri e autobus); Best OTR Retreader (Miglior ricostruttore di pneumatici per uso fuori strada); Tyre Pyrolysis Award (Premio pirolisi dello pneumatico); Tyre Devulcanisation Award (Premio per la devulcanizzazione dello pneumatico); Mechanical Tyre Recycling Award (Premio riciclaggio di pneumatici meccanici); Best Company Director (Miglior dirigente d’azienda); Best Tyre Recycling Research Project (Miglior progetto di ricerca sul riciclaggio di pneumatici); Best EPR Scheme (Miglior schema per la Responsabilità Estesa del Produttore); Lifetime Achievement Award in the Tyre Recycling Sector (Premio alla carriera nel settore del riciclo di pneumatici).

Nel corso dell’evento sono stati annunciati anche i vincitori del premio Lifetime Achievement Award e del premio Circular Economy Award. Quest’anno, il premio Circular Economy Award è stato assegnato ad Azur Network, una rete di aziende tedesche che agisce nell’ambito della ricostruzione di pneumatici e che è stata premiata per il suo contributo in questo settore. Per l’apporto allo sviluppo del settore della ricostruzione di pneumatici nel sud-est asiatico, il premio Lifetime Achievement Award in the Retreading Sector è stato assegnato invece a Chen Jet How, ex amministratore delegato di Kit Loong Group. “Siamo lieti di poter annunciare le prime 16 categorie dei Recircle Awards 2023, che riteniamo offrano un’ampia gamma di opportunità per il settore – ha detto David Wilson, amministratore delegato di Valebridge Media Services –. Le categorie andranno a premiare e riconoscere i risultati di aziende e individui meritevoli all’interno dell’industria globale della ricostruzione e del riciclaggio di pneumatici in termini di eccellenza individuale e di contributo complessivo all’economia circolare”. Le candidature per queste 16 categorie sono già aperte e si chiuderanno venerdì 5 maggio.