Italtrans e Prometeon alla Dakar 2025 con Danilo Petrucci
Il campione italiano si unisce a Italtrans Racing Team per affrontare, da copilota, l’edizione 2025 della Dakar nella categoria Truck
Al termine del secondo anno di partnership Pama Calcio e Prometeon Tyre Group – azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di pneumatici per i settori Industrial, Agro e OTR – è arrivata la promozione in Serie A.
Nella stagione 2024-25, il club di cui Prometeon è sponsor di maglia oltre che Official Tyre Partner tornerà infatti nella massima serie del campionato italiano di calcio, dopo tre anni di assenza, grazie al dominio nell’ultima stagione di Serie B conclusa con il primo posto in classifica.
Roberto Righi, CEO di Prometeon Tyre Group: “La fantastica cavalcata della stagione 2023-24 ha rappresentato una grande soddisfazione per la squadra, il tecnico, la società e tutta la tifoseria, ma anche per noi di Prometeon, che abbiamo deciso di affiancare il Parma Calcio nell’estate del 2022. Siamo felici di affrontare insieme l’avventura nella massima serie, convinti che la passione e la fiducia, oltre alle qualità dei giocatori, che hanno caratterizzato l’ultima stagione, giocheranno un ruolo decisivo anche in Serie A”.
Luca Martines, Managing Director Corporate di Parma Calcio: “Con Prometeon abbiamo stretto un legame profondo e di valore, cresciuto nel tempo fino ad arrivare, insieme, nella massima serie del calcio italiano. È un rapporto che ha permesso di creare relazioni e di valorizzare i rispettivi brand. Prometeon è il partner che ha puntato maggiormente sul Parma Calcio, questo è il terzo anno con la qualifica di Main Sponsor della Prima Squadra Maschile, e ciò ha permesso di entrare nel tessuto territoriale e sociale, riscuotendo una visibilità di grande rilievo. Il valore di una partnership nasce proprio dalla volontà di coniugare questi fattori e dal credere in ciò che si fa, Prometeon ci ha sempre trasmesso questa sensibilità e questa voglia fin dal primo giorno che ha messo piede nel mondo gialloblu. Di questo siamo entusiasti e siamo altrettanto felici di proseguire il rapporto in Serie A”.
Il campionato italiano di Serie A 2024-25 comincerà il weekend del 17-18 agosto, con la prima sfida in campo per il Parma Calcio contro la Fiorentina, il sabato. Già domani sera la prima amichevole della pre-season 2024-25: i gialloblu affronteranno l’FC Lugano allo stadio Comunale di Cornaredo, a Lugano, Svizzera. Il Parma è una delle prime squadre italiane in quanto a palmarès: nella sua storia ha vinto tre Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa delle Coppe, due Coppe UEFA e una Supercoppa UEFA. Dopo Milan, Juventus e Inter, il Parma Calcio è il quarto club italiano nella classifica generale UEFA per numero di successi.
La partnership con il club rappresenta un’ulteriore opportunità di rafforzare il brand Prometeon, impegnato nel calcio, uno degli sport più popolari a livello globale, anche con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) come Official Tyre Partner delle Nazionali italiane di calcio.
Prometeon proseguirà nell’attivazione delle molte iniziative che hanno dato sostanza alla partnershp con il Parma Calcio Bimbi in campo, rivolta ai figli dei dipendenti, media trip con giornalisti della carta stampata e della televisione, eventi per i dipendenti, oltre alle experience per i clienti.
Naturalmente continua a “gommare” il pullman che accompagna tutti gli spostamenti della prima squadra, con un percorso simile a quanto fatto nel Campionato mondiale Superbike, dove parallelamente alle sponsorizzazioni, Prometeon ha intrapreso un cominciato a fornire i propri pneumatici ai mezzi del paddock, cominciando con il truck del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team.
Il campione italiano si unisce a Italtrans Racing Team per affrontare, da copilota, l’edizione 2025 della Dakar nella categoria Truck
L’evento si terrà lunedì 18 novembre presso il Teatro Lirico “Giorgio Gaber” di Milano
Presentati i pneumatici Serie 02 a marchio Prometeon che saranno prodotti nello storico stabilimento di Izmit, in Turchia