Prometeon premiata come partner level supplier da John Deere Brasile
Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell’azienda sul tema dell'innovazione
Si allarga la famiglia Serie 02 a marchio Pirelli: arriva H02 Pro Trailer, una nuova linea di pneumatici destinata all’equipaggiamento di semirimorchi per grandi volumi e grandi carichi, a singolo o multi asse, con vocazione alle lunghe percorrenze. Sostituisce la precedente ST:01 Neverending Super Single ed è già disponibile in tutta Europa e in Turchia nelle seguenti misure: 435/50R19.5 e 445/45R19.5.“Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo fatti negli ultimi due anni, il rinnovamento della gamma e l’introduzione delle nuove linee della Serie 02 vedranno un’accelerazione nel 2023 – spiega Alexandre Bregantim, Chief Technical Officer di Prometeon Tyre Group –. L’obiettivo è sempre fornire ai nostri clienti prodotti dalle prestazioni all’avanguardia”. La linea H02 Pro Trailer beneficia delle innovazioni tecnologiche della Serie 02 “Prometeon Engineered” ed è stata progettata per offrire efficienza e ottimizzazione dei costi operativi.
Offre nuovi standard di sicurezza e capacità di carico e una categoria relativa al consumo di carburante che ora è la Classe A per la 435/50 e la Classe B per la 445/45. Nel confronto con la linea precedente, aumenta la sicurezza (+20%, grazie a maggiore aderenza sul bagnato, omologazione 3PMSF e nuovo disegno del battistrada), migliorano la capacità di carico (+10%, fino a 10 tonnellate per asse) e la resistenza al rotolamento (-20%) per un minor consumo carburante, sono più agevoli le operazioni di montaggio (+20%). Come tutti i prodotti della Serie 02 anche la linea H02 Pro Trailer ha la marcatura invernale 3PMSF(apponibile sul pneumatico solo dopo il superamento di uno specifico test definito nella UN Regulation No. 117), è dotata di sensore RFID (Radio Frequency Identification Device) ed è omologata dai maggiori costruttori di veicoli europei. Il nuovo prodotto dispone di sei scanalature longitudinali per favorire un’usura omogenea, con le due più esterne che sono più larghe per assicurare drenaggio dell’acqua e guidabilità; le quattro scanalature centrali sono più strette per aumentare la rigidità del battistrada e garantire la massima resa chilometrica e il minor consumo di carburante, senza compromessi nelle prestazioni sul bagnato. Le costole del battistrada dispongono di particolari ‘’camini cilindrici’’ che promuovono la stabilità e la frenata su fondi bagnati, mentre gli incavi centrali sono a geometria variabile per offrire guidabilità sul bagnato per tutta la durata della vita del pneumatico e una bassa generazione di rumore per un migliore comfort acustico esterno.
Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell’azienda sul tema dell'innovazione
Prosegue la fornitura ufficiale del campionato brasiliano di camion. Confermata anche la partnership con Bia Figueiredo
Sala, ceo region Middle East & Africa: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Razgatlıoğlu, la cui grinta e determinazione rispecchiano i valori di Prometeon”