Prometeon di nuovo in pista con la Copa Truck 2025
Prosegue la fornitura ufficiale del campionato brasiliano di camion. Confermata anche la partnership con Bia Figueiredo
Debutto per Prometeon a Transport Logistic, la fiera dedicata alle flotte dal 9 al 12 maggio a Monaco di Baviera. Il Gruppo sarà protagonista per la prima volta con uno stand, nel quale declinerà il racconto della sua offerta di prodotti e servizi. A Transport Logistic la scena principale sarà per la nuova Serie 02, la prima a marchio Pirelli “Prometeon engineered”. Lanciata nella primavera 2022, rispetto alla linea precedente la nuova Serie 02 ha caratteristiche migliorate, precisano dall’azienda, sotto il profilo del chilometraggio e della robustezza, della sicurezza e della capacità di carico, con riduzioni della resistenza al rotolamento e dei consumi, grazie a tecnologie innovative e sostenibili interamente frutto del lavoro dei centri di ricerca e sviluppo Prometeon. Dopo l’arrivo sul mercato della prima misura di H02 Pro Trailer in febbraio, continua l’estensione della gamma e a Transport Logistic si vedranno tre nuovi prodotti: 355/50R22.5 R02 PROFUEL Steer, pneumatici destinati all’equipaggiamento di assi sterzanti di veicoli utilizzati nel trasporto regionale, concepiti per fornire versatilità, durabilità e chilometraggio su diverse strade e in diverse stagioni, come certificato dal pittogramma dei tre picchi con il fiocco di neve (3PMSF); 445/45R19.5 H02 PRO Trailer, destinata all’equipaggiamento di semirimorchi per grandi volumi e carichi con vocazione alle lunghe percorrenze; 385/65R22.5 H02 PROFUEL Steer, la linea H02 Profuel Steer, è concepita per l’equipaggiamento di assi sterzanti dei veicoli destinati al trasporto nelle lunghe percorrenze, con focus sull’ottimizzazione dei costi di esercizio e alla riduzione delle emissioni di C02. L’innovativo disegno battistrada, la formulazione delle mescole e il pacchetto tecnologico di Serie 02, sono progettati per favorire la regolarità di usura e la resa chilometrica, e grazie alla struttura resistente consentire una seconda vita tramite processo di “ricostruzione”. Oltre ai pneumatici i tecnici di Prometeon presenti in fiera spiegheranno anche la gamma di servizi che l’azienda mette a disposizione per soddisfare le esigenze delle flotte: PRO Check è un sistema di ispezione e monitoraggio digitale dei pneumatici, progettato per soddisfare le esigenze delle flotte. Utilizzando gli strumenti più avanzati sul mercato, PRO Check assiste i gestori delle flotte e i dealer, fornendo un supporto personalizzato per migliorare l'efficienza, ottimizzare gli interventi di manutenzione e i profitti, ma anche potenziare le prestazioni dei pneumatici; PRO Management è il nuovo sistema di fatturazione centrale che consente alle flotte di avere Prometeon come unica fonte di fatturazione. Accanto a questi prodotti e servizi si inserisce la rete SuperTruck, un network di rivenditori indipendenti, altamente specializzata nel settore Truck & Bus. Ai rivenditori, SuperTruck offre un’ampia gamma di servizi e prodotti all’avanguardia, anche grazie alla partnership con Prometeon Tyre Group.
Prosegue la fornitura ufficiale del campionato brasiliano di camion. Confermata anche la partnership con Bia Figueiredo
Sala, ceo region Middle East & Africa: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Razgatlıoğlu, la cui grinta e determinazione rispecchiano i valori di Prometeon”
Il pilota ceco, già campione nella scorsa edizione, si riconferma vincitore col proprio camion che monta pneumatici Prometeon