Proclamati i vincitori Point S Awards 2024

Consegnati i Point S Awards 2024. Nella cornice della Trattoria Arlati, storico e iconico locale di Milano, gli affiliati della rete hanno eletto i partner che si sono distinti maggiormente nel 2023 in diversi ambiti quali ricerca e sviluppo, innovazione, eccellenza nel servizio, formazione e comunicazione. I macrosettori di da sinistra Lidia Komjanc, ceo Point S Italia e Corrado Bergagna, consigliere cda Point S Italiariferimento delle votazioni degli affiliati che hanno portato alle nomination e all’elezione dei vincitori sono: il mondo ‘Tyre’ che annovera i più importanti produttori di pneumatici e il mondo ‘No Tyre’, rappresentato attualmente da produttori di attrezzature, cerchi, materiale di consumo, destinato ad ampliarsi in ragione della propensione del network alla diversificazione dei servizi offerti alla propria clientela. Per ogni settore sono state definite le categorie, individuate considerando le esigenze del business degli associati e i temi di grande attualità̀. La votazione online ha registrato un’ampia partecipazione, a dimostrazione della necessità da parte degli affiliati di sentirsi parte del progetto Point S. Una menzione speciale è andata a Gfk Italia che da anni si impegna a raccogliere, analizzare e diffondere i dati statistici relativi al mercato degli specialisti dello pneumatico, fornendo una guida utilissima alla conoscenza del settore del ricambio.
Le categorie e i vincitori 2024 per le eccellenze 2023 nel settore Tyre

Ricerca e sviluppo - Le ultime evoluzioni tecnologiche del mondo degli pneumatici: auto elettriche, sistemi antiforatura, antirumore.
Michelin

Brand Awareness - La richiesta spontanea, la presenza pubblicitaria e social, la migliore interazione con il pubblico.
Pirelli

Campagna Sell Out - Come il supporto alla vendita all’utilizzatore finale ha contribuito all’incremento delle vendite. 
Goodyear

Disponibilità prodotti - Il produttore che ha mantenuto livelli di disponibilità che hanno permesso continuità nelle forniture. 
Continental

Servizi post-vendita - Assistenza, problem solving, velocità nelle risposte, le leve per un buon servizio. 
Bridgestone

Presenza primo equipaggiamento - Il maggior supporto alla vendita al ricambio.
Pirelli

Rookie dell’anno. New entry ‘23 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S. 
Ex aequo: Falken – Toyo

 

Le categorie e i vincitori 2024 per le eccellenze 2023 nel settore No-Tyre

Comunicazione e brand awareness.
Würth

Assistenza tecnica - Tempistiche intervento, reperibilità parti ricambio.
Commerciale Lmv

Formazione - Contributo alla crescita professionale.
Corghi

Novità prodotto - I nuovi prodotti che hanno movimentato il mercato.
Mak

Innovazione tecnologica - Novità e progetti di sviluppo.
Flexfuel

Rookie dell’anno - New entry ‘23 che ha mostrato impegno e volontà di sviluppo con Point S.
Wolf Oil
Tra tutte le nomination nel mondo “Tyre” un marchio si è ulteriormente distinto ricevendo globalmente il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of”: Continental.  Tra tutte le nomination nel mondo “No Tyre”, l’azienda che si è ulteriormente distinta ricevendo il maggior numero di consensi e aggiudicandosi il premio “Best of” è Commerciale Lmv.