Point S investe sulla manutenzione dei veicoli elettrici
Come primo passo la rete si è assicurata lo status di Centro di formazione approvato dall'IMI nel Regno Unito
Point S conclude le sue otto puntate sul presente e il futuro della rete. Nel live 7 è stato affrontato il tema della mobilità elettrica. Marco Do, direttore comunicazione Michelin Italia ha affermato che “la sensibilità per la sostenibilità deriva sicuramente dalla maggiore attenzione che soprattutto le nuove generazioni hanno dedicato alle trasformazioni che pandemia ed ultimi accadimenti storici hanno apportato: la sostenibilità deve essere totale dal processo produttivo al prodotto finale”.
I nuovi pneumatici devono dunque affrontare nuove sfide legate all’avvento delle auto elettriche. Carichi maggiori, consumi, sollecitazioni più estreme e la silenziosità sono certamente gli obbiettivi tecnologici che Michelin si prefigge. Costantino Fassino COO di Free2Move eSolutions ha presentato questa nuova realtà. “Sviluppiamo tecnologie innovative per guidare la transizione alla mobilità elettrica e offriamo soluzioni e servizi di ricarica per rendere questo passaggio intuitivo e senza ostacoli”. Nella puntata 8 sono stati approfondite tematiche macroeconomiche con Valeria Negri direttore centro Studi Assolombarda e Fabio Papa, docente universitario e coordinatore di master del Sole 24 ore. Argomenti di grande attualità: le tensioni sulle materie prime, la crisi energetica, le prospettive inflattive e gli impatti sulle imprese. Con grande attenzione su come affrontare questi momenti di tensione socioeconomica in un contesto di passaggio generazionale e di Pmi a conduzione famigliare. Un corretto e accurato controllo di gestione è la base per affrontare in modo consapevole le sfide che verranno poste.
Come primo passo la rete si è assicurata lo status di Centro di formazione approvato dall'IMI nel Regno Unito
Il network ha da poco raggiunto il traguardo di 200 affiliati sul territorio nazionale
Komjanc: “Questo traguardo ci rende orgogliosi e dimostra la forza del nostro brand e la fiducia che i nostri affiliati ripongono in noi”