Pirelli svela due novità per il 2025: Diablo Powercruiser e il nuovo Scorpion MX32 Mid Soft

Il nuovo anno in Pirelli inizia con l’arrivo in gamma di due nuovi prodotti destinati al settore moto. Si tratta dei pneumatici Diablo Powercruiser e Scorpion MX32 Mid Soft. Il primo è l’interpretazione sportiva della P lunga del custom-touring dedicato alle Cruiser più sportive e alle Bagger, il secondo invece è il successore del pneumatico più vincente nel campionato mondiale FIM Motocross. Sia Diablo Powercruiser sia il nuovo Scorpion MX32 Mid Soft sfruttano una nuova tecnologia che permette di avere fianchi con scritte ad alto contrasto per una migliore leggibilità e, nel caso del nuovo pneumatico da motocross, sul fianco è presente anche una label Pirelli in colorazione gialla che permette di identificare il prodotto molto velocemente sui campi di gara.
Diablo Powercruiser
Diablo PowercruiserDiablo Powercruiser rappresenta la linea custom-touring completamente nuova di pneumatici Pirelli ad alte prestazioni concepita specificatamente per alcuni modelli selezionati di cruiser sportive e bagger. Con Diablo Powercruiser Pirelli si rivolge sia ai possessori delle nuove Cruiser e Bagger V-Twin, moto caratterizzate da accelerazione bruciante e diventate nel tempo più prestazionali in termini di coppia erogata e di maneggevolezza, sia ai customizzatori che coniugano ricerca estetica con tuning prestazionale e che quindi cercano un pneumatico in grado di offrire prestazioni elevate e sportività alle proprie creazioni. Grazie al comportamento sportivo, in termini di aderenza e maneggevolezza, questo pneumatico permette di sfruttare al massimo le potenzialità delle moto custom, offrendo stabilità in accelerazione, frenata e curva, anche ad alte velocità, e grip anche su superfici bagnate, il tutto unito ad un chilometraggio in linea con quello dei pneumatici che appartengono a questo segmento. I nuovi Diablo Powercruiser vantano una spalla slick, per migliorare le prestazioni sull'asciutto, mentre al centro del battistrada è presente il disegno del flash tipico dei prodotti sportivi Pirelli. I nuovi pneumatici saranno disponibili a partire da marzo 2025 nelle principali misure per Bagger e cruiser americane. 
Nuovo Scorpion MX32 Mid Soft
Nuovo Scorpion MX32 Mid SoftIl nuovo Scorpion MX32 Mid Soft è il pneumatico per gare di motocross successore del prodotto Pirelli più vincente nel campionato mondiale FIM Motocross, disciplina in cui il brand della P Lunga ha vinto 82 titoli iridati dal 1980 a oggi grazie ai successi ottenuti con piloti del calibro di Stefan Everts, Antonio Cairoli, André Malherbe, Eric Geboers, Jöel Smets, David Thorpe, Jeffrey Herlings, Romain Febvre, Tim Gajser e Jorge Prado. Questo prodotto è stato sviluppato grazie alla pluridecennale esperienza di Pirelli nella massima competizione motocross ed è completamente nuovo rispetto al suo predecessore: il nuovo anteriore migliora il comportamento in fase di frenata e facilita l’inserimento in curva, il posteriore offre ancora più trazione nelle partenze e in uscita di curva. Infine, il nuovo Scorpion MX32 Mid Soft migliora anche la versatilità su terreni medio-duri. I nuovi Scorpion MX32 Mid Soft faranno il loro debutto ufficiale nel prossimo Mondiale Motocross equipaggiando le moto di alcuni dei più grandi campioni di questa competizione e, come tutti i pneumatici racing Pirelli, saranno disponibili per l’acquisto anche da parte di tutti gli appassionati di questa disciplina.