Pirelli P Zero MS, il nuovo all season per il primo equipaggiamento di auto premium e prestige

Pirelli lancia il nuovo P Zero MS, pneumatico all season ad alte prestazioni progettato per i costruttori automobilistici premium e prestige che richiedono per le loro vetture un primo equipaggiamento efficace tutto l’anno. Il nuovo prodotto si inserisce nell’offerta di pneumatici all season UHP di Pirelli affiancando lo Scorpion MS lanciato l’anno scorso, a sua volta dedicato ai SUV di ultima generazione. Diverse le case auto ad aver già scelto il P Zero MS per alcuni modelli, tra cui Audi per le nuove A4 e A6 e-tron. Tra le qualità principali del nuovo P Zero MS l’aderenza in curva sia su asciutto sia su bagnato, una particolare resistenza all’aquaplaning, e una percorrenza elevata come richiesto dai clienti del Nord America, principale mercato di destinazione del prodotto.

Il disegno battistrada del P Zero MS è ottimizzato per favorire sia il comfort acustico all’interno del veicolo, sia la frenata su asciutto e su bagnato, nelle diverse condizioni che si incontrano durante l’anno. Nelle regioni dai climi più miti è possibile utilizzare il P Zero MS anche nei mesi invernali e in presenza di fango o neve: piccoli intagli longitudinali solcano il battistrada conferendo un’impronta a terra uniforme, a beneficio dell’aderenza su fondi innevati. Altra caratteristica particolarmente apprezzata dai costruttori automobilistici è la bassa resistenza al rotolamento, ottenuta grazie alla combinazione di mescole di ultima generazione e profili progettati sulle specifiche di ogni veicolo.

Sono disponibili sul P Zero MS tutte le principali specialties sviluppate da Pirelli, a partire da Elect, il pacchetto di tecnologie che valorizza le peculiarità dei veicoli elettrici e ibridi plug-in; Seal Inside e Run Flat, soluzioni che consentono di proseguire la marcia in seguito a una foratura, e PNCS (Pirelli Noise Cancelling System), che riduce la rumorosità di rotolamento nell’abitacolo.