Il Proving Ground invernale di Pirelli in Svezia diventa anche estivo
Una struttura capace di ospitare test anche delle nuove auto elettrificate come l’hypercar Nevera
Ha preso il via la produzione di pneumatici cycling nello stabilimento Pirelli di Bollate. La storica struttura, a pochi chilometri da Milano e inaugurata da Pirelli nel 1962, è da tempo oggetto di un processo di modernizzazione e riorganizzazione per ospitare la produzione delle linee alto di gamma di Pirelli Cycling. Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione dei pneumatici ad alto contenuto tecnologico, fra cui tutti i modelli della famiglia P Zero Race, nella versione aggiornata con marchio “Made in Italy” e già in vendita da marzo.
A Bollate saranno realizzati sia i pneumatici destinati agli amatori, sia agli atleti di alcuni dei team ciclistici della massima categoria UCI fra cui Trek-Segafredo, UAE Team Emirates, AG2R Citroën, e di squadre MTB come Wilier Triestina-Pirelli e Canyon CLLCTV-Pirelli, tutti già partner di Pirelli e con un ruolo attivo nello sviluppo dei pneumatici. Peraltro, la vicinanza dello stabilimento agli Headquarters Pirelli e al dipartimento R&D sarà un acceleratore dello sviluppo dei prossimi prodotti Cycling. “È una grande soddisfazione dare un nuovo volto e una nuova funzione alla fabbrica di Bollate riportando in Italia parte della produzione di pneumatici cycling, e lo è ancora di più nell’anno in cui festeggiamo i 150 anni dell’azienda – ha detto Andrea Casaluci, general manager operations Pirelli –. Per noi la bicicletta ha un grande valore storico e simbolico: furono proprio le gomme da bici il primo tipo di pneumatici prodotto da Pirelli e oggi riportiamo a pochi chilometri dalla nostra sede questa parte dell’attività”
Una struttura capace di ospitare test anche delle nuove auto elettrificate come l’hypercar Nevera
La nuova gamma degli Scorpion presenta un battistrada rinforzato e una mescola innovativa adatti alle caratteristiche degli Sport Utility Vehicle
Le soluzioni proposte vanno dal check-up dell’auto all’assistenza stradale