Nokian Tyres avvia la produzione a contratto di pneumatici con Qingdao Sentury Tire
I primi pneumatici, venduti con il marchio Nokian, saranno sul mercato dell'Europa centrale nella seconda metà del 2023.
Nokian Tyres ha ampliato la sua gamma di pneumatici per camion e autobus con un nuovo modello di pneumatici. La nuova misura del Nokian Tyres Hakka Truck Trailer (275/70R22.5) è stata concepita per la doppia configurazione nei rimorchi dei camion più pesanti. Per quanto riguarda invece il Nokian Tyres Hakkapeliitta E2 (275/70R22.5), gli ingegneri dell’produttore finlandese hanno realizzato un pneumatico per l’asse motore destinato ai mezzi che si muovono nelle regioni nordiche e alpine in condizioni invernali estreme. La linea di prodotti Nokian Tyres E-Truck è stata progettata pensando a un chilometraggio economico e in sicurezza per le strade dell'Europa centrale. Il nuovo modello XL (385/65R22.5) offre, precisano dall’azienda, capacità di carico per i rimorchi di camion Super Single.
I primi pneumatici, venduti con il marchio Nokian, saranno sul mercato dell'Europa centrale nella seconda metà del 2023.
La capacità annuale della fabbrica sarà di 6 milioni di pneumatici con un potenziale di espansione in futuro. L'investimento totale è stimato in circa 650 milioni di euro
Il Cda, a causa della guerra in Ucraina e dell’inasprimento delle sanzioni, ha deciso l'uscita dal mercato russo