Kraiburg, è scomparso improvvisamente Holger Düx
Il direttore commerciale di Kraiburg è scomparso improvvisamente nei giorni scorsi all’età di 55 anni
Kraiburg Austria ha fondato una nuova divisione aziendale: Material Services. Dai test di laboratorio, allo sviluppo di mescole, all'ingegneria di processo, alla produzione di mescole fino alla costruzione e ai test dei pneumatici, i clienti possono fare affidamento su questi sei moduli singolarmente o come pacchetto. Kraiburg Austria è in grado di scalare tutto, dal piccolo al grande, ovvero di trasferire la realtà di laboratorio all'applicazione pratica. "Negli ultimi anni, ci siamo fatti un nome come partner di sviluppo affidabile per le innovazioni di prodotto", afferma Wolfgang Loreth, responsabile dello sviluppo prodotti di Kraiburg Austria. "A causa della crescente domanda, abbiamo ora incorporato questi servizi speciali in una divisione separata. Ciò ci consentirà di soddisfare gli ordini da ora in poi in modo ancora migliore e più flessibile e di espandere il servizio in modo mirato".
La richiesta di qualità e perfezione spinge l’azienda austriaca anche quando si tratta di servizi sui materiali. Ciò è garantito non solo da macchinari all'avanguardia, ma anche da decenni di competenza in mescole di gomma, che si tratti di composti ad alte prestazioni, carbon black, silice o butile o per la lavorazione di composti a bassa viscosità. "Le richieste sono tanto individuali quanto varie", aggiunge Marcus Knoth, responsabile delle vendite presso Kraiburg Austria. "La nostra pluriennale competenza e la nostra vasta esperienza sono un'aggiunta ideale per molte aziende. E, naturalmente, ci impegniamo sempre per fornire la lavorazione più rapida e migliore possibile". La base di clienti comprende produttori nei settori dei pneumatici nuovi, macchinari e materie prime. Noti produttori di autobus e camion si rivolgono a Kraiburg Austria, così come esperti di pneumatici e piccole aziende di pneumatici. Evonik, ad esempio, che si concentra sullo sviluppo e sulla produzione di prodotti chimici speciali, ha chiesto a Kraiburg Austria di effettuare un test sugli pneumatici per camion nel 2021, che è stato completato con successo alla fine dell'anno scorso. L'attenzione era rivolta alle prestazioni delle mescole del battistrada rinforzate con silice e silano rispetto alle mescole convenzionali di carbon black con silice e silani ad alta superficie adattate al sistema. L’azienda sta attualmente sviluppando e testando una speciale mescola per pneumatici per conto di un noto produttore di estrusori.
Che si tratti di un singolo modulo o di un pacchetto, le soluzioni sono sempre personalizzate. Ad esempio, se un'azienda ha già sviluppato delle mescole, Kraiburg Austria offre vari test di laboratorio per l'analisi. I risultati verificano il prodotto presentato o forniscono informazioni valide per l'ottimizzazione. Per la progettazione delle mescole, l'azienda dell'Austria superiore utilizza i suoi specialisti nel reparto R&S, che hanno molta familiarità con tutti i requisiti e i materiali. Quando si tratta di testare la capacità di processo di una materia prima, viene utilizzata la tecnologia di processo degli impianti di impastamento su larga scala. Se deve essere prodotta una mescola finita, Kraiburg la produce sui propri impastatori e/o estrusori. Il prodotto può quindi essere utilizzato per scopi di prova in tempi molto brevi. Se, d'altro canto, è necessario costruire uno pneumatico per analizzarlo per un uso pratico, l'azienda a conduzione familiare collabora con i suoi partner di lunga data e affidabili nella ricostruzione. Kraiburg organizza anche test individuali sui pneumatici, dalla misurazione all'applicazione, inclusa la documentazione dettagliata. "Ogni ordine è diverso e quindi individuale", spiega Wolfgang Loreth. "La nostra specialità sono le soluzioni su misura, per le quali coordiniamo ogni dettaglio con il cliente prima dell'inizio e durante l'elaborazione".
Il direttore commerciale di Kraiburg è scomparso improvvisamente nei giorni scorsi all’età di 55 anni
Pneumatici sensorizzati, materiali sostenibili, gomma certificata FSC: con Pirelli il pneumatico entra in una nuova era
L'azienda con sede a Darmstadt ha presentato 24 pneumatici, tra cui molte novità. Grande interesse ha suscitato l'accordo di collaborazione con Marangoni