Il Master Driver festeggia 10 anni

Compie 10 anni il Master Driver, una delle principali iniziative di Driver in termini di formazione manageriale a supporto degli imprenditori della rete, che nelle cinque edizioni svoltesi fino a oggi ha visto la partecipazione di oltre 60 persone tra titolari e soci dei centri Driver. Per festeggiare il traguardo Driver ha organizzato a Roma lo scorso 3-4 luglio la “Master Academy Driver 2.0”, evento celebrativo e di formazione che ha riunito i dealer già “diplomati” e quelli che stanno per diventarlo. I partecipanti si sono confrontati su alcuni dei temi di maggior interesse per il mondo Driver, sia con attività in aula sia con modalità più innovative, come la “Digital Room”, una stanza virtuale e immersiva dedicata al Customer Journey.

La formazione è da sempre un elemento di punta nell’offerta della rete ai suoi dealer. È per questo che nel 2014, attraverso il programma Academy Driver, è stato creato in collaborazione con Newton (società di consulenza, formazione e comunicazione) e la 24Ore Business School un “Master in Gestione d’Impresa Automotive”, con l’obiettivo di fornire ai titolari della rete Driver le competenze necessarie per passare da rivenditori di pneumatici specializzati a veri e propri manager di aziende multi-prodotto e multi-servizio.

A 10 anni dalla nascita, il Master Driver conferma il suo successo con una sesta edizione in partenza a settembre, l’adesione di Centri Driver provenienti da tutto il territorio nazionale e continuando la collaborazione con Newton e la 24Ore Business School.

Per celebrare i 10 anni del Master Driver è stata organizzata a Roma la “Master Academy”. Tra le varie attività, due momenti di formazione avanzata dedicati al Marketing Digitale e alle tecniche per misurare e interpretare il proprio business. I dealer presenti hanno inoltre seguito un intero pomeriggio di formazione immersiva grazie alla “Digital Room” - stanza virtuale dedicata al Customer Journey nella Newton Factory di Roma - che replica fedelmente situazioni reali di vendita: dal preventivo telefonico all’accoglienza, dalla consulenza al ricontatto.

“La Digital Room è stata un’importante occasione per Driver” commenta Anna Galet, direttore generale di Driver “Per la prima volta, infatti, i nostri dealer si sono messi alla prova all’interno di uno spazio virtuale in cui hanno potuto applicare le competenze gestionali apprese durante il Master, affrontando sfide e scenari tipici dei centri Driver. Nella stanza insieme a loro c’erano attori professionisti che hanno interpretato diverse tipologie di clienti. Ci siamo posti vari obiettivi, tra cui lo sviluppo delle competenze relazionali, l’adattamento a diverse situazioni e a esigenze specifiche, la consapevolezza delle proprie abilità e siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto”.

L’Academy 2.0 è stata anche l’occasione per presentare la sesta edizione del Master Driver in partenza a settembre. In linea con quanto avvenuto in passato, le lezioni avverranno sia in aula sia on line e saranno gestite da Newton fino alla fase finale di certificazione con la 24Ore Business School.