Hankook, le novità in mostra a The Tire Cologne 2024

Hankook si prepara a The Tire Cologne 2024, la rassegna in programma nella città tedesca dal 4 al 6 giugno di quest’anno: in mostra pneumatici estivi, invernali e all-season della serie iON, di cui sarà presentato il nuovo pneumatico dedicato ai veicoli elettrici – iON GT, con certificazione ISSC PLUS per la sostenibilità. Un prodotto realizzato in grand parte con materiali riciclati, progettato per l’utilizzo su perline, city car e SUV full electric.

Ma non solo: per la prima volta, sarà presentato in Germania il nuovo pneumatico e-SMART City AU56, dedicato ad autobus urbani elettrici. Caratterizzato da una maggiore durata del battistrada per ogni ciclo di carica, e-SMART City AU56 è stato ottimizzato per supportare un carico di peso più elevato, adatto alla riscolpitura e alla ricostruzione. Un pneumatico progettato e realizzato grazie all’impiego delle nuove tecnologie: progettazione assistita dall’intelligenza artificiale, tecnologia digital twin e battistrada stampati in 3D.

Inoltre, quest’anno Hankook sarà presente a The Tire Cologne anche come co-espositore di Allianz Zukunft Reifen (AZuR) con il suo marchio di pneumatici ricostruiti a caldo Alphatread per veicoli commerciali; AZuR è una rete che si impegna nel riciclo degli pneumatici usati, proteggendo le risorse e limitando i rifiuti, di cui Hankook è partner dal 2023.