Bkt amplia la gamma Agrimax Spargo con la versione SB
Il nuovo modello Steel Belted (cinturato in acciaio) si distingue per una maggiore profondità del battistrada e tasselli più sottili
FL 695 è il pneumatico radiale steel belted (con cinture in acciaio) appositamente studiato da BKT per ottimizzare le prestazioni dei rimorchi impiegati nelle attività edilizie e di trasporto agricolo. Questo prodotto arricchisce l'offerta della multinazionale indiana, che già vanta un portfolio di oltre 3.600 prodotti, consolidando la sua posizione di specialista nel settore degli pneumatici Off-Highway con la più ampia gamma prodotti disponibile sul mercato.
Con l’aumento della domanda globale di prodotti agricoli e l'adozione di tecnologie avanzate, trattori e rimorchi stanno diventando strumenti sempre più cruciali e versatili. Questi veicoli, tradizionalmente utilizzati nelle operazioni agricole, sono ora impiegati anche nell'edilizia grazie alla loro flessibilità, potenza e capacità di adattarsi a diverse applicazioni. Gli operatori del settore agricolo e industriale cercano sempre più di ottimizzare l'uso delle loro macchine e attrezzi per evitare periodi di inattività, sfruttandone appieno le potenzialità in vari contesti operativi. Tendenza è supportata da innovazioni come l'agricoltura di precisione, la robotica e i trattori elettrici, che migliorano l'efficienza e la sostenibilità delle operazioni.
"Con FL 695 abbiamo voluto creare uno pneumatico che rispondesse alle esigenze specifiche delle applicazioni agro-industriali, dove i rimorchi giocano un ruolo fondamentale per la produttività complessiva e hanno un forte impatto sulle performance e sull'efficienza operativa. Non solo. FL 695 risponde anche alla richiesta di affidabilità, versatilità e resistenza in ogni condizione di lavoro, confermandosi uno pneumatico senza eguali, risultato di un attento processo di ricerca e sviluppo, pensato per offrire agli operatori una lunga durata operativa" commenta Denis Piccolo, Product Manager di BKT.
Il disegno del battistrada di FL 695, con profilo a blocco centrale, offre stabilità e resistenza in tutte le condizioni, facilitando anche un'elevata capacità di autopulizia durante l'uso su strada, su campo o su altri tipi di terreno. La profondità del battistrada contribuisce a prolungare il ciclo di vita del prodotto, mentre la robusta carcassa e le cinture in acciaio offrono una protezione efficace contro le forature. Anche la speciale mescola utilizzata nel processo di fabbricazione aumenta la resistenza alle perforazioni, garantendo affidabilità nelle condizioni di lavoro più impegnative.
Un ulteriore punto di forza di FL 695 è la sua versatilità, rivelandosi la soluzione ideale sia per le operazioni di trasporto stradale in inverno, sia per le attività di concimazione del terreno in estate.
FL 695 è ora disponibile in quattro misure: 600/55 R 26.5, 650/55 R 26.5, 600/60 R 30.5 e 710/50 R 30.5. Questo pneumatico va ad ampliare la già diversificata gamma di prodotti BKT, confermando la strategia dell'azienda di fornire soluzioni di alta qualità per le applicazioni più gravose. Scegliere lo pneumatico giusto per ogni attività significa prevenire l'usura prematura, garantendo di una maggiore durabilità del prodotto, per un conseguente minor impatto ambientale ed efficientamento dei costi.
Il nuovo modello Steel Belted (cinturato in acciaio) si distingue per una maggiore profondità del battistrada e tasselli più sottili
Maggiore capacità di carico, consumi ridotti e trazione le caratteristiche delle coperture proposte dal produttore indiano di pneumatici Off-Highway
Il Dlg Test Center Technology & Farm Inputs ha conferito agli Agrimaxfactor 600/70 R 30 e 710/70 R 42 il marchio di qualità per i risultati ottenuti nel modulo di prova “Conservazione delle risorse”