La pioggia non ferma le prestazioni al secondo round del CIV Superbike
Prima vittoria del campione in carica Michele Pirro con la moto gommata Dunlop nella seconda tappa della classe Superbike
Dunlop si prepara a un nuovo appuntamento del FIM Endurance World Championship (EWC): questo fine settimana il campionato Endurance fa tappa a Le Mans, in Francia, per correre la storica 24ore dedicata alle moto. Questo round dell'EWC segna l'inizio della fornitura esclusiva da parte di Dunlop della classe Superstock - che quest'anno equipaggerà il numero più alto di piloti in griglia da quando il marchio britannico partecipa all'EWC.
Dunlop fornirà infatti i pneumatici a 42 delle 52 moto in gara a Le Mans, tra cui sette moto che lottano per la vittoria assoluta nella massima categoria, oltre a tutte le 34 moto Superstock. Per supportare le 42 moto, Dunlop trasferirà a Le Mans oltre 4.000 pneumatici, insieme a sette ingegneri di gara. Ogni team Dunlop avrà a disposizione per tutta la durata della gara la consulenza degli esperti di pneumatici, per studiare la strategia migliore. Oltre ai pneumatici slick KR, alcuni team di Formula EWC potranno correre con alcune specifiche sperimentali per contribuire al processo di ricerca e sviluppo di Dunlop nella costruzione della prossima generazione di pneumatici hypersport. I team della Superstock potranno scegliere tra due opzioni slick anteriori e due posteriori.
Oltre ai team supportati dai produttori di BMW e Kawasaki, anche cinque team indipendenti di Formula EWC hanno scelto Dunlop: Maco Racing, Motobox Kremer Racing, Wojcik Racing Team, Moto Ain e VRD Igol Experiences, che correranno tutti con delle Yamaha YZF-R1. Le operazioni in pista a Le Mans iniziano oggi 14 aprile, con le qualifiche suddivise tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina. La 45esima edizione della 24 Ore Motos inizierà alle 15:00 CEST di sabato 16 aprile. Dopo Le Mans, l'EWC vedrà la competizione arricchirsi delle tappe per la 24H Spa EWC Motos (4-5 giugno), Suzuka 8 Hours (7 agosto) e Bol d'Or (17-18 settembre).
Prima vittoria del campione in carica Michele Pirro con la moto gommata Dunlop nella seconda tappa della classe Superbike
Anche nel 2023 l’azienda conferma il suo impegno supportando cinque griglie, fra cui la massima categoria Superbike
La prima tappa questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli