Bridgestone insieme a Lamborghini Temerario per il suo debutto nel mondo dei videogiochi
In qualità di "Official Technical Partner" di Lamborghini, Bridgestone è anche il partner esclusivo per i pneumatici della Temerario nel mondo reale.
Per Bridgestone Concessionari e Case Costruttrici sono partner di primaria importanza strategica per valorizzare i propri prodotti e le proprie soluzioni. Il recente programma di incontri con i partner commerciali in Italia del mondo Concessionarie ha rappresentato la perfetta occasione per Bridgestone di rafforzare il legame, condividere la visione dell’azienda e parlare del mondo automotive in rapida trasformazione. Dopo due anni di pandemia, Bridgestone è infatti tornata a organizzare due eventi in presenza: il Car Dealer Club, tenutosi a Montecarlo dal 10 al 12 giugno, e la sessione dedicata dei Bridgestone Vip Days in Puglia, dal 5 a 6 luglio. In entrambi i casi, gli ospiti hanno potuto partecipare ad attività ricreative, come il tour su auto d’epoca organizzato in Costa Azzurra e la giornata in pista presso il circuito di Binetto, alla guida di alcune delle più prestigiose “super car” equipaggiate con il Potenza Race, new entry di quest’anno nella gamma Bridgestone. I due eventi sono stati un’importante occasione di confronto su temi di business: Bridgestone ha presentato la propria visione strategica come testimoniato dalla recente introduzione di Bridgestone E8 Commitment. Grande rilevanza è stata data anche alle ultime novità di prodotto e in particolare alla rinnovata gamma di pneumatici Potenza. Potenza Sport e Potenza Race vogliono infatti rappresentare un punto di riferimento per il segmento Ultra Hrd, ossia il calettamento superiore a 17 pollici, sempre più importante nelle strategie commerciali di Bridgestone. “Il 2022 ha rappresentato finalmente un ritorno alla normalità, dopo due anni caratterizzati dall’emergenza sanitaria – ha commentato Gianluca Buonasorte, Responsabile di Bridgestone EMIA South Region del canale Distribuzione, Online e Car Dealer – Italia –. Abbiamo voluto cogliere immediatamente l’occasione per incontrare i Concessionari delle Case Costruttrici partner, con l’obiettivo di rafforzare una collaborazione centrale per la realizzazione della nostra visione strategica e il raggiungimento dei nostri obiettivi di business nel breve e nel lungo periodo”.
In qualità di "Official Technical Partner" di Lamborghini, Bridgestone è anche il partner esclusivo per i pneumatici della Temerario nel mondo reale.
Il prodotto sarà disponibile nelle misure 265/35 R21 101XL Y per l’asse anteriore e 305/30 R21 104XL Y per l’asse posteriore
Il pneumatico ultra high performance è stato sviluppato con la tecnologia Enliten presso il centro R&D di Bridgestone vicino Roma