Bridgestone presenta due nuovi pneumatici per autocarro nel segmento cava e cantiere
M-Steer 002 e M-Drive 002 saranno disponibili in Europa a partire da gennaio 2025
Bridgestone è stata scelta ancora una volta da Lamborghini come partner esclusivo per la fornitura di pneumatici per la prima supersportiva V12 HPEV (High Performance Electrified Vehicle) del brand, la Lamborghini Revuelto. Bridgestone ha sviluppato pneumatici Potenza Sport ad alte prestazioni su misura per la nuova supercar, dotata di tre motori elettrici che alimentano le ruote anteriori e di un motore a combustione interna V12 che alimenta le ruote posteriori. Disponibili nelle misure da 20, 21 e 22 pollici, i pneumatici Bridgestone Potenza Sport sono stati progettati per esaltare le capacità sportive e le prestazioni della Lamborghini Revuelto. Il design e i materiali utilizzati contribuiscono a fornire performance ad alta velocità, controllo del veicolo e precisione che si adattano al DNA della Lamborghini Revuelto, oltre a un'aderenza su fondo asciutto e bagnato.I pneumatici Bridgestone Potenza Sport sviluppati appositamente per la Lamborghini Revuelto sono disponibili anche con la tecnologia Run-Flat (RFT). Questa tecnologia consente agli automobilisti di continuare a guidare in sicurezza e in tutta tranquillità anche dopo una foratura, per un massimo di 80 km alla velocità di 80 km/h con una pressione di 0 bar.
La nuova Lamborghini Revuelto è disponibile anche con i pneumatici Bridgestone Blizzak LM005, la soluzione invernale che garantisce aderenza sulla neve e reattività e precisione di guida su superfici asciutte e bagnate. Sviluppati e prodotti in Italia, i pneumatici Bridgestone della Lamborghini Revuelto sono stati progettati e testati presso il Centro di Ricerca e Sviluppo EMIA dell'azienda, nei pressi di Roma, utilizzando la tecnologia Bridgestone Virtual Tyre Development. I pneumatici premium ad alte prestazioni Potenza Sport, sviluppati appositamente per la Lamborghini Revuelto, sono disponibili con 265/35 ZRF20 sull'asse anteriore e 345/30 ZRF21 sull'asse posteriore, nonché con 265/30 ZRF21 sull'asse anteriore e 355/25 ZRF22 su quello posteriore, entrambe le configurazioni dotate di tecnologia Run-Flat. Inoltre, è stata progettata un’ulteriore combinazione pensata per esaltare le performance, che prevede sull'asse anteriore 265/35 ZR20 e sull'asse posteriore 345/30 ZR21 Potenza Sport (versione tubeless). Bridgestone Blizzak LM005 è disponibile come opzione invernale post-vendita in diversi allestimenti, tra cui 265/35 R20 e 265/30 R21 per le ruote anteriori, con 345/30 R21 e 355/25 R22 per le posteriori.
M-Steer 002 e M-Drive 002 saranno disponibili in Europa a partire da gennaio 2025
I pneumatici sportivi presentano un design del battistrada pensato per bilanciare cambiamenti nella rigidità dell'area di contatto con proprietà di drenaggio dell'acqua
L’investimento dovrebbe portare a una produzione di circa 3.000 pneumatici al giorno