Bridgestone amplia la gamma adventure e motocross

Per gli appassionati delle due ruote Bridgestone ha da poco arricchito la sua gamma per adventure stradale e motocross con due nuovi pneumatici: Battlax Adventure Trail AT 41 e il Battlecross X31. Frutto di un intenso lavoro di ricerca i due prodotti combinano insieme l’esperienza della casa giapponese nel settore con le più innovative tecnologie nel campo della progettazione e dei materiali.

 

Battlax Adventure Trail AT41

Battlax Adventure Trail AT41Il Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41, dal look off-road consente di avere prestazioni sull’asciutto, trazione, aderenza e frenata sul bagnato, assicurando in questo modo un viaggio sicuro e confortevole in qualsiasi condizione atmosferica. Il nuovo battistrada di questo pneumatico ha un design ottimizzato delle scanalature per migliorare il drenaggio dell’acqua e raggiungere migliori prestazioni su bagnato, grazie all’aumento del volume medio delle scanalature e a una loro migliore distribuzione nelle aree di contatto. La nuova forma a blocchi del Battlax Adventure Trail AT41 riduce l’usura parziale della spalla, mentre la costruzione della cintura con il nuovo disegno conferisce stabilità. La mescola touring del Bridgestone Battlax Adventure Trail AT41 - con il 3LC utilizzato per il posteriore – consente anche prestazioni su bagnato, asciutto e in termini di resa chilometrica. Questo pneumatico adventure da strada sarà disponibile da febbraio 2022 in nove misure (4 anteriori e 5 posteriori), tutte con marcatura M+S.

 

Battlecross X31

Battlecross X31Ultimo in ordine di arrivo nel campo dei prodotti per il motocross, il Battlecross X31 è stato sviluppato e progettato utilizzando le più recenti tecnologie Bridgestone. Questo pneumatico, precisano dalla casa giapponese, consente di raggiungere una maggiore velocità garantendo trazione e aderenza. Per realizzare il nuovo Bridgestone Battlecross X31 è stata applicata la tecnologia Castle Block di Bridgestone sui blocchi della spalla dell’anteriore e su tutti quelli del pneumatico posteriore che, attraverso la parte convessa sui blocchi, consente una maggiore capacità di trazione grazie all’effetto uncino. La tecnologia Castle Block consente di avere grip sui terreni scivolosi, migliora l’aderenza anche su quelli irregolari, e l’effetto uncino garantisce maggiore tenuta in curva e capacità di trazione su diversi tipi di terreno. Un nuovo disegno del battistrada, con un modello a blocchi asimmetrici ed a basso profilo, consente di avere trazione e amplia lo spettro di utilizzo. La dimensione e il posizionamento ridefiniti delle scanalature del bunker aumentano il contatto, l’aderenza e la trazione, con una minore rigidità del battistrada. Inoltre, le alette di raffreddamento sul fianco del Bridgestone Battlecross X31, che generano aria attraverso le sporgenze del fianco, garantiscono la dispersione del calore sulla superficie del pneumatico, garantendo minore usura e una prestazione costante a lungo termine. Bridgestone Battlecross X31 sarà disponibile in sei misure nel primo trimestre del 2022.