Brembo amplia la gamma dei prodotti destinati alle moto 

In occasione di Eicma 2024 Brembo ha presentato una serie di novità destinate al settore moto. Si tratta dei prodotti PRO Package e PRO+ Package, impianti frenanti anteriori per motociclette supersportive, e delle nuove pompe freno e frizione Distincta e della pinza freno M4.32 per il segmento Touring Adventure. Questi prodotti sono il risultato di un lungo lavoro di ricerca e progettazione per raggiungere prestazioni tali da sodisfare le richieste più rigorose degli amanti delle due ruote.
Impianto frenante anteriore PRO Package
L’impianto freno PRO Package è composto dal disco alettato T-Drive e dalla pinza Hypure nichelata. Con dimensioni di una superbike (338,5x6,2mm rispetto allo standard 330x5mm), il disco presenta un aumento della superficie grazie all’alettatura, che serve a dissipare più efficacemente il calore e mantenere temperature di esercizio più basse. La dissipazione del calore di Hypure garantisce assenza di fading, assicurando una potenza di arresto costante anche in condizioni difficili. Il T-Drive, con il suo design a “T”, ottimizza l’efficienza, riduce il peso e migliora la frenata anche in condizioni estreme.
Impianto frenante anteriore PRO+ Package
L’impianto freno PRO+ Package è composto dal disco alettato T-Drive e dalla pinza freno GP4 Sport Production. Nata in pista, questa pinza freno è stata realizzata da un unico blocco di alluminio, con lavorazione Cnc di precisione, e presenta un peso ridotto. La nichelatura, oltre a migliorare la resistenza alla corrosione, dissipa il calore generato in frenata, garantendo prestazioni costanti nelle condizioni più estreme. Elemento distintivo è l’introduzione di alette di ventilazione sul corpo esterno. Queste migliorano notevolmente lo scambio termico dell’impianto frenante, favorendo il raffreddamento della pinza e rendendola ideale per un uso altamente sportivo. L’aria circola in modo efficiente grazie al movimento del veicolo, alla rotazione dei dischi freno e della ruota, garantendo un raffreddamento ottimale. Il design della pinza freno GP4 Sport Production enfatizza la sua derivazione racing, combinando le alette di ventilazione con il trattamento di nichelatura, che la rendono la scelta adatta per chi cerca prestazioni particolari e un design sportivo.
Pompe freno e frizione Distincta

Il design della pompa freno e frizione Distincta si fonde con l’estetica di qualsiasi motocicletta, mentre le sue caratteristiche personalizzabili soddisfano le preferenze di motociclisti di tutte le età.  Per la pompa freno, una delle caratteristiche principali è il perno della leva nascosto, che assicura un aspetto pulito e ordinato. Questo design innovativo contribuisce anche alla leggerezza della pompa freno. La precisione della frenata è un aspetto fondamentale in una pompa freno. La regolazione della frenata effettuata in fabbrica sul 100% della produzione, garantisce al pilota una leva pronta e precisa, assicurando prestazioni in qualsiasi condizione di guida. Per migliorare l’ergonomia, il prodotto è dotato di un innovativo e pratico sistema di regolazione della posizione della leva per gestire la distanza dal manubrio.
Pinza freno M4.32

La pinza freno M4.32 presenta una struttura monoblocco e offre rigidità e resistenza, assicurando potenza frenante e controllo. La facilità d’uso è stata un fattore chiave nello sviluppo della pinza freno M4.32. L’ingegnoso sistema di sostituzione delle pastiglie consente di sostituirle agilmente, senza rimuovere la pinza dal veicolo. Anche nelle condizioni più difficili, questa pinza freno offre prestazioni di frenata costanti grazie alla sua capacità di dissipare il calore, assicurando una potenza di arresto affidabile anche ad alte temperature. Il risultato è una pinza che mantiene le sue prestazioni durante i lunghi viaggi e le sessioni in pista impegnative.