Bkt presenta Multiforce BK T91
Il nuovo cingolo in gomma è progettato per le pale cingolate compatte
Importanti novità in casa BKT. La multinazionale indiana presenta Agrimaxfactor, la nuovissima serie 70 di BKT destinata ai trattori, adatta sia per il trasporto che per le operazioni di lavorazione del terreno.
Agrimaxfactor è un nuovo nome per una nuova identità di pneumatico, un’ulteriore testimonianza dell’impegno di BKT nel proporre soluzioni inedite per un mercato sempre più esigente. L’azienda risponde, nello specifico, alla richiesta di uno pneumatico più grande. A partire da uno studio approfondito delle tendenze del mercato e del feedback dei propri clienti e utilizzatori, BKT ha infatti stabilito su quali aree tecniche concentrare le proprie attività di sviluppo e ha progettato questo prodotto del tutto nuovo e ricco di tratti distintivi e innovativi.
Il disegno del battistrada migliorato dal punto di vista tecnico, con una lunghezza dei ramponi ulteriormente aumentata, un orientamento modificato degli stessi e un’angolatura ridotta, si traduce in una migliore guidabilità e in un impatto più fluido sulla strada.
L’elevata stabilità e una risposta più rapida dello sterzo - anche in caso di operazioni ad alta velocità o di servizio pesante - sono rese possibili da una carcassa robusta realizzata in poliestere, un materiale che sostituisce il nylon. Nello specifico, sono sei le cinghie in poliestere capaci di garantire elevata stabilità a qualunque velocità e quattro i resistenti strati di poliestere. Un comfort maggiore è un ulteriore e importante vantaggio apportato da questa novità.
Inoltre Agrimaxfactor mostra, per la prima volta, il logo "E-READY", simbolo che sottolinea l’impegno di BKT per la mobilità elettrica, e che in futuro verrà esteso a tutti i prodotti che rientrano in questa categoria. Sottolinea anche l’impegno di BKT di anticipare le necessità del mercato, attraverso innovative e specifiche tecnologie. Questo perché i veicoli elettrici presentano sfide e necessità completamente diverse, richiedono una coppia elevata e un carico maggiore sullo pneumatico. Una coppia elevata significa dover progettare nuovi disegni e mescole del battistrada in grado di resistere all’usura.
Agrimaxfactor, pensato per lavorare in diverse situazioni sia sui terreni che su strada, è già disponibile nelle tre misure 600/70 R 30, 710/70 R 42 contrassegnate da un indice di carico/simbolo di velocità di 173 D e 710/70 R 42 contrassegnate da un indice di carico/simbolo di velocità di 176 D. Altre dodici misure sono in fase di sviluppo e pronte per essere lanciate entro la metà del 2023.
Il nuovo cingolo in gomma è progettato per le pale cingolate compatte
L’obiettivo dell’azienda è arrivare a produrre nel 2026 600mila tonnellate metriche di pneumatici
Dall’aumento della capacità di carico a un’impronta a terra più ampia, il CFO secondo Bkt rappresenta un’opportunità per gli agricoltori