Bridgestone insieme a Lamborghini Temerario per il suo debutto nel mondo dei videogiochi
In qualità di "Official Technical Partner" di Lamborghini, Bridgestone è anche il partner esclusivo per i pneumatici della Temerario nel mondo reale.
Bridgestone amplia la sua gamma Battlax con l’arrivo sul mercato, da gennaio 2024, del nuovo pneumatico sportivo radiale per moto da strada Hypersport S23. Bridgestone Battlax Hypersport S23 è il risultato dello sviluppo tecnologico della gamma Battlax, pneumatici moto premium di Bridgestone, che ha celebrato il suo quarantesimo anniversario nel 2023. Offrendo diverse migliorie in termini di prestazioni rispetto al suo predecessore, il Battlax Hypersport S23 è una gomma sportiva di nuova generazione, progettata per soddisfare le esigenze della guida sportiva su asfalto, offrendo livelli più elevati di prestazioni di grip sull’asciutto durante la guida in pista o quando si affrontano le curve strette delle strade di montagna.
“La potenza e le prestazioni delle moderne moto sportive sono in costante crescita e la creazione di un penumatico che permetta di sfruttarne fino in fondo le potenzialità, garantendo ai piloti massimo controllo in ogni situazione, è una vera e propria sfida, che richiede soluzioni ingegneristiche innovative – ha detto Claudio Comigni, responsabile business moto per Bridgestone Emia, South Region –. La mescola di nuova generazione utilizzata sull’estremità della spalla, in combinazione con la struttura del battistrada 5LC posteriore e 3LC anteriore, risponde proprio all’esigenza dei motociclisti di avere un elevato feedback e possibilità di gestione del mezzo anche in situazioni di utilizzo sportivo. Nella fattispecie la tecnologia molecolare Grip Improver, lavorando insieme al carbonio che rinforza i polimeri elastici ottimizzandone la compressione, offre un netto miglioramento nella capacità del pneumatico di aderire all’asfalto, in particolare agli elevati angoli di piega”.Il Battlax Hypersport S23 impiega una nuova mescola nella porzione laterale del battistrada per migliorare il contatto con l’asfalto quando si è in piega e per massimizzare l’aderenza laterale in curva, permettendo al pilota di portare le proprie prestazioni di guida sportiva a un livello superiore rispetto al predecessore. Il disegno aggiornato, che incorpora la tecnologia Pulse Groove, contribuisce a migliorare le prestazioni anche in caso di condizioni stradali difficili e pioggia, garantendo ai piloti una maggiore aderenza al manto stradale, maneggevolezza e, in definitiva, una maggiore fiducia nel mezzo. Infatti, la tecnologia Pulse Groove applicata al disegno battistrada combina scanalature a forma di impulso con piccoli defelettori centrali. Ciò canalizza il flusso dell’acqua rispetto a un incavo standard e ottimizza la velocità del flusso. Tutto ciò si traduce in un maggiore drenaggio dell’acqua, una migliore adesione in condizioni di bagnato e un minor scivolamento. Bridgestone è impegnata a sostenere lo sviluppo di una cultura della moto sicura e piacevole, attraverso la sua strategia globale di prodotto premium incentrata sul marchio Battlax. Grazie ai suoi prodotti moto, Bridgestone ha l’ambizione di raggiungere gli obiettivi “Emotion: l’impegno a ispirare entusiasmo e diffondere gioia nel mondo della mobilità” e “Ease: l’impegno a portare comfort e tranquillità alla vita della mobilità”, descritti nel Bridgestone E8 Commitment.
In qualità di "Official Technical Partner" di Lamborghini, Bridgestone è anche il partner esclusivo per i pneumatici della Temerario nel mondo reale.
Il prodotto sarà disponibile nelle misure 265/35 R21 101XL Y per l’asse anteriore e 305/30 R21 104XL Y per l’asse posteriore
Il pneumatico ultra high performance è stato sviluppato con la tecnologia Enliten presso il centro R&D di Bridgestone vicino Roma