Autopromotec 2022: il futuro del settore va in scena a Bologna

La presenza delle aziende espositrici è più che incoraggiante: escludendo infatti le aziende cinesi, assenti giustificate ad Autopromotec 2022 a causa delle ancora rigide limitazioni imposte dalla pandemia, le aree espositive sono quasi totalmente esaurite. Per molti settori (fra questi spiccano carrozzeria, lubrificanti e lavaggi) è stato necessario aprire le liste d’attesa per le aziende interessate a esporre; oltre a questo, le domande pervenute dalle aziende di ricambi hanno subito un incremento tale rispetto al 2019 da rendere necessaria l’apertura di un quarto padiglione dedicato proprio a questo settore.

Autopromotec si conferma dunque un appuntamento imperdibile per l’intero comparto dell’aftermarket automotive, una vetrina unica dove scoprire prodotti, servizi, innovazioni e tendenze future.

Sono tante, quindi, le opportunità offerte all’operatore professionale in visita ad Autopromotec: se da una parte può entrare in contatto con gli esponenti dell’intero mercato aftermarket (scorrendo il catalogo è possibile avere un colpo d’occhio immediato su tutti i nomi che saranno presenti in fiera, dalle grandi eccellenze dell’industria italiana e internazionale di settore ai piccoli produttori e distributori), dall’altra saranno diversi i temi discussi durante i momenti convegnistici e di formazione ad Autopromotec 2022. Si parlerà di elettrificazione (un tema da trattare con grande cura, tenendo in equilibrio lo scenario futuro, che vede i veicoli elettrici sempre più protagonisti, con il presente fatto di un parco circolante da manutenere), di digitalizzazione e di aggiornamenti normativo/tecnologici, con un intero ciclo di convegni – raggruppati sotto il nome di IAM, International Aftermarket Meetings – dedicati a un pubblico internazionale. Ma questa è solo un’anteprima di tutto quello che accadrà ad Autopromotec 2022: per il grande ritorno in presenza dopo 3 anni di stop sono ancora molte le sorprese da svelare.

Le iscrizioni per i visitatori sono già aperte: per ottenere il proprio biglietto d’ingresso gratuito è sufficiente visitare il sito www.autopromotec.com e seguire le indicazioni alla voce “Biglietto ingresso”. Per organizzare al meglio la propria visita ed avere “tutta la fiera a portata di mano”, è già disponibile l’App di Autopromotec sui due principali store digitali, uno strumento fondamentale per ottimizzare la propria presenza all’interno della manifestazione. Per questa edizione, inoltre, gli organizzatori hanno deciso di dedicare un’attenzione in più ai propri operatori professionali in visita a Bologna: grazie al portale dedicato, sviluppato in collaborazione con Viaggi Salvadori, è possibile per i visitatori prenotare voli e hotel a tariffe agevolate, riservate ai visitatori di Autopromotec 2022. Ancora una volta, un’occasione da non perdere.