Automechanika Shanghai – Shenzhen Edition riprogrammata dal 15 al 18 febbraio 2023

A seguito delle modifiche alle misure di salute pubblica da parte del governo cinese si stanno sviluppando le condizioni per un raduno industriale su larga scala. Pertanto, per rispondere alla richiesta di incontri di lavoro di persona, gli organizzatori di Automechanika Shanghai, dopo avere annullato la fiera prevista per dicembre 2022, hanno riprogrammato l’evento per le giornate dal 15 al 18 febbraio 2023 presso lo Shenzhen World Exhibition & Convention Center.

Fiona Chiew, vicedirettore generale di Messe Frankfurt (HK) Ltd, ha dichiarato: “Poiché l'industria automobilistica è una parte fondamentale dell'economia e della modernizzazione della Cina, comprendiamo l'importanza di riportare Automechanika Shanghai nel calendario fieristico per gli scambi di  marketing, commercio ed istruzione a lungo attesi. L'impegno su AMS Live nelle ultime settimane riflette queste crescenti esigenze del mercato, che cerchiamo di portare alla fiera in presenza a febbraio. Non vediamo l'ora di riconnetterci presto con tutti gli amici del settore".

Recentemente, il governo cinese ha implementato una serie di politiche per incoraggiare la crescita del mercato e l'aggiornamento tecnologico nell'industria automobilistica. Ad esempio, gli incentivi in corso e le agevolazioni fiscali sulle vendite mirano a incrementare ulteriormente la domanda, in particolare nel settore dei veicoli con nuove alimentazioni. Le previsioni per il prossimo anno indicano rispettivamente 23,8 e 3,8 milioni di vendite di veicoli passeggeri e commerciali e un aumento del 35% su base annua degli ordini di veicoli con nuove alimentazioni.

Li Zhang, General Manager di China National Machinery Industry International Co Ltd, ha sottolineato: “L'industria automobilistica cinese sta gradualmente diventando uno dei precursori nel mercato globale a causa delle politiche del 20° Congresso Nazionale e delle quattro nuove modernizzazioni automobilistiche. Da questo punto di vista, il progresso tecnologico e il cambiamento delle abitudini dei consumatori stanno dando slancio al mercato interno. Ciò include progressi nella connettività e nuove alimentazioni, oltre al rapido sviluppo di marchi di veicoli elettrici nazionali”.

A questo proposito, i partecipanti nazionali ed esteri potranno vedere gli argomenti più attuali e le tendenze in rapido movimento nell'Innovation4Mobility Showcase che si terrà durante Automechanika Shanghai - Shenzhen Edition. Le aree in tutto il quartiere fieristico affronteranno l'ascesa di veicoli elettrici e alimentati a idrogeno, tecnologie avanzate, riparazioni ecologiche, sviluppi nel settore della logistica e altro ancora.

Automechanika Shanghai è organizzata da Messe Frankfurt (Shanghai) Co Ltd e China National Machinery Industry International Co Ltd (Sinomachint).