Un nuovo set di pneumatici Vredestein per irroratrici VF verrà presentato all'Eima
Boerkamp, head off-highway tyres Europe:"Questo prodotto sarà un'aggiunta importante al nostro portafoglio di prodotti agricoli”
Apollo Tyres ha presentato Vredestein Wintrac Pro+, il pneumatico invernale premium per auto e Suv ad altissime prestazioni, inclusi i veicoli elettrici di ultima generazione. Rispetto al modello precedente, Wintrac Pro+ è dotato di una nuova e avanzata mescola del battistrada, che contribuisce a offrire livelli più elevati di aderenza, trazione e capacità di frenata su neve, fanghiglia e ghiaccio. Anche la resistenza al rotolamento è stata ridotta, per un miglioramento delle prestazioni in termini di efficienza del carburante e di autonomia di guida. Inoltre, sono state mantenute le caratteristiche di aderenza sul bagnato e di durata leader del settore di Wintrac Pro.
Wintrac Pro+ è disponibile per l’ordinazione ed è possibile scegliere tra oltre 120 misure per cerchi da 17 a 22 pollici. Molti dei prodotti della nuova gamma Wintrac Pro+ hanno un indice di velocità “Y”, sono quindi idonei per essere utilizzati a velocità fino a 300 km/h (186 mph) e tutti sono certificati con il simbolo “montagna a tre cime con fiocco di neve”, che indica la conformità alle normative Ue sui pneumatici invernali (ECE R117) per l’uso su neve e ghiaccio. Per supportare il pneumatico nell’affrontare le superfici innevate, Wintrac Pro+ è dotato di un’esclusiva miscela di polimeri e resine di nuova generazione, che garantisce una maggiore flessibilità dei blocchi del battistrada, anche a temperature estremamente basse. Oltre alla nuova mescola, è presente un disegno del battistrada che incorpora solchi centrali ben angolati e lamelle sulla spalla per garantire una risposta stabile in curva anche in condizioni invernali difficili. La distribuzione uniforme della pressione sul battistrada ottimizza la trazione su fondi innevati, mentre le lamelle orizzontali nell’area centrale facilitano la frenata e l’accelerazione progressive. Grazie a queste soluzioni, sulla neve il nuovo Wintrac Pro+ offre un miglioramento del 4% per la frenata, del 5% per la trazione e fino al 20% per la manovrabilità rispetto al Wintrac Pro (misura di riferimento 245/45 R18 100V XL). La nuova miscela avanzata di polimeri e riempitivi nella mescola del battistrada offrono una maggiore resistenza all’usura. Un altro fattore che contribuisce a ridurre i costi complessivi durante la vita utile del pneumatico è la riduzione della resistenza al rotolamento, che risulta fino al 7% inferiore rispetto a Wintrac Pro (misura 245/45 R18 100V XL). Wintrac Pro+ è particolarmente adatto per il montaggio sulle moderne auto plug-in. I progettisti della sede europea di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres a Enschede, nei Paesi Bassi, hanno garantito che i materiali utilizzati per la struttura contribuisco a ridurre l’impatto ambientale di Wintrac Pro+ e ne migliorano le doti di manovrabilità e sicurezza. La percentuale di materiali rinnovabili e riciclati è aumentata dal 20,4% al 26,5%, mentre l’impronta di carbonio durante la fase di produzione dall’estrazione al prodotto finito è stata ridotta del 4% rispetto a Wintrac Pro (misura di riferimento 245/45 R18 100V XL).
Boerkamp, head off-highway tyres Europe:"Questo prodotto sarà un'aggiunta importante al nostro portafoglio di prodotti agricoli”
La nuova campagna di marketing digitale è caratterizzata da un gioco in stile 8 bit dedicato al mondo delle corse automobilistiche
I pneumatici EnduRace RA, RD 2 e RT sono disponibili per la prima volta per cerchi da 19,5"