Alliance presenta la nuova serie 65 di Agri Star II e 373 VibroFarm

Yokohama Off-Highway Tires presenta alcuni modelli del suo portafoglio diversificato di pneumatici ad alte prestazioni presso il Pad. 2, Stand A6/7 di Fieragricola, il Salone Internazionale di Tecnologie per l’Agricoltura, in programma a Verona da oggi e fino al 3 febbraio. In particolare i visitatori potranno vedere la nuova serie 65 di Alliance Agri Star II per trattori e il nuovo Alliance 373 VibroFarm. Alliance ha arricchito la gamma di Agri Star II aggiungendo la serie 65 alle serie 70, 80/85 e 90/95. I due strati della Stratified Layer Technology (SLT) sviluppata da Alliance offrono trazione prolungata grazie all'evoluzione dell’impronta a terra, migliori proprietà antislittamento grazie all’area di contatto più ampia e caratteristiche autopulenti. I doppi listelli impediscono lo slittamento dei ramponi e fungono da frangifango. Inoltre, Agri Star II garantisce una migliore tenuta su strada grazie ai ramponi centrali sovrapposti e una maggiore durata grazie a una speciale protezione anti-stoppie. Una mescola resistente all'usura protegge il pneumatico dai danni. La stabilità è assicurata dalla robusta struttura della carcassa in poliestere, mentre l'angolazione dei ramponi con apice smussato e il profilo liscio contribuiscono a preservare il raccolto. Grazie alla disponibilità di numerose misure nelle serie 65, 70, 80/85 e 90/95, Agri Star II può essere utilizzato per una gamma ampia di trattori.
Con Alliance 373 VibroFarm, il produttore propone una soluzione di pneumatici tecnologicamente innovativa e specifica per il mercato dei trattori con caricatore frontale. Una nuova struttura irrobustita della carcassa con cintura in acciaio assicura la stabilità del pneumatico e della macchina durante le operazioni, anche in caso di carichi estremi. Inoltre, la Stratified Layer Technology (SLT) sviluppata da Alliance garantisce trazione e slittamento ridotto, soprattutto in situazioni operative estreme, come pendii con terreni molto bagnati. A questi vantaggi si aggiunge un'autopulizia del pneumatico. La nervatura centrale sinusoidale del pneumatico consente prestazioni grazie alla ridotta formazione di solchi e i fianchi multiangolari offrono una buona trazione su superfici morbide. Un numero maggiore di blocchi del battistrada e un elevato rapporto pieni/vuoti del suo disegno conferiscono una bassa resistenza al rotolamento durante le operazioni su superfici dure, aumentandone in definitiva la durata. Il nuovo Alliance 373 VibroFarm è coperto da una garanzia di dieci anni. L’Alliance 590, disponibile oggi in ben otto misure, stabilisce nuovi standard in termini di versatilità e prestazioni per applicazioni di trasporto nel settore agricolo e delle costruzioni. Questo pneumatico radiale flottante heavy-duty per rimorchi e autocisterne è dotato di maggiore profondità del battistrada e di un indice di carico più elevato.
La struttura robusta e rinforzata con cinghia in acciaio garantisce una maggiore resistenza e una protezione dalle forature ed è in grado di gestire carichi pesanti nei campi, su strada e nei cantieri. L'elevato rapporto tra pieni e vuoti del disegno non direzionale del battistrada garantisce aderenza e trazione ottimali, una minore pressione sul terreno nei campi e una guida fluida e confortevole su strada. Inoltre, questo pneumatico è dotato di caratteristiche autopulenti. Infine, la bassa flessione e componenti particolarmente resistenti al taglio e al carico garantiscono  stabilità e una lunga durata. Sono disponibili 23 misure dello pneumatico Galaxy Garden Pro, in grado di coprire le misure dei cerchi da 12 a 24. Grazie all’aderenza, alla capacità di preservare efficacemente terreno e colture, al comfort di guida, all'autopulizia e alla straordinaria durata, il Galaxy Garden Pro è un vero "professionista" progettato sia per applicazioni su superfici morbide, come pascoli e frutteti, che per superfici dure come le strade, garantendo versatilità.