Alfa Romeo utilizza EcoContact 6 in primo equipaggiamento per la nuova Tonale

Per il suo nuovo modello Tonale, Alfa Romeo si rivolge alla competenza di Continental nel primo equipaggiamento dotando il SUV compatto di pneumatici premium EcoContact 6 con da 17 e 18 pollici. Gli pneumatici sono progettati per un'elevata efficienza energetica e un'ottimizzazione del rumore di guida. Le caratteristiche dello pneumatico EcoContact 6 sono adatte in particolare alle versioni con motorizzazione ibrida.

Per l'EcoContact 6, gli sviluppatori di Continental hanno ideato una speciale mescola di gomma che minimizza l'assorbimento di energia mentre il veicolo è in movimento e, a sua volta, riduce l'attrito e il rotolamento resistenza. Questo migliora sia l'usura che il consumo energetico. Nel 2022, la rivista tedesca Auto Zeitung ha dichiarato che l'EcoContact 6 è la scelta consigliata per risparmiare carburante.

Oltre agli spazi di frenata brevi, il pneumatico premium presenta scanalature asimmetriche e una geometria delle lamelle che offre un'aderenza elevata su strade asciutte e bagnate e stabilità in curva anche a velocità sostenute. Il disegno ottimizzato del battistrada contribuisce inoltre a ridurre il rumore di rotolamento dello pneumatico e, di conseguenza, il livello di rumore all'interno del veicolo.

Da più di dieci anni gli sviluppatori di Continental ottimizzano i loro pneumatici per ottenere una resistenza al rotolamento sempre più bassa, bassa rumorosità di rotolamento e lunga durata – senza alcun compromesso sicurezza. Di conseguenza, tutti i pneumatici sviluppati da Continental non solo soddisfano le esigenze specifiche dei veicoli elettrici ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni dei motori a combustione a lungo termine.

Questa linea di pneumatici è omologata per l'Alfa Romeo Tonale in numerosi paesi nelle seguenti misure: EcoContact 6, 215/60 R 17 96V, EcoContact 6, 235/50 R 18 97V.