In Italia solo l’1,3% degli autobus in circolazione è elettrico
La Liguria è la regione con la più alta quota di autobus elettrici (5,4%)
Si è spento lo scorso 24 febbraio dopo una breve malattia Brenno Benaglia, figura molto nota e stimata nell’industria della ricostruzione italiana ed internazionale. Nato a Bologna nel 1952, Benaglia ha iniziato a lavorare nell’azienda di ricostruzione della sua famiglia, per poi entrare nel Gruppo Marangoni nel 1978 come Direttore Vendite della Renova Reifen con sede a Feltre; dal 1991 è passato alla sede di Rovereto con l’incarico di direttore commerciale della Marangoni Pneumatici, che ha mantenuto fino al 2017, anno del suo pensionamento. Insignito del 2009 della Stella al merito del lavoro del Presidente della repubblica, durante la sua carriera Benaglia è stato vicepresidente di AIRP – Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, vicepresidente e poi presidente di Bipaver, associazione europea dei ricostruttori; è stato inoltre presente in vari consigli di amministrazione e comitati esecutivi sia aziendali presso il gruppo Marangoni, che associativi.
Dopo il pensionamento Brenno Benaglia è entrato come volontario nel network Manager No Profit, offrendo il proprio lavoro di consulenza alle organizzazioni del terzo settore, ed è diventato inoltre consulente di AIRP per gli aspetti tecnici e normativi: un incarico che ha sostenuto con la grande passione che ha sempre avuto per il mondo della ricostruzione.
Tutti i colleghi di Brenno in Marangoni ed in AIRP compiangono la perdita di una persona da lungo tempo ammirata e benvoluta per la sua grande professionalità, trasparenza e gentilezza.
La Liguria è la regione con la più alta quota di autobus elettrici (5,4%)
Prodotto di punta nello stand è l'anello RTH155 prefabbricato da Marangoni della linea di prodotti Ringtread
Secondo il bilancio ecologico ed economico della ricostruzione di pneumatici redatto da Airp, in un anno evitata l’emissione di oltre 8 mila tonnellate di CO2