Yokohama Rubber, i pneumatici Advan Sport EV in Oe su Leapmotor C16
Le misure sono 245/45R21 104V XL per l'anteriore e 255/45R21 106V XL per il posteriore
Yokohama ha annunciato che fornirà i suoi pneumatici "ADVAN Sport V107" come pneumatici di primo equipaggiamento (OE) per la BMW M2, un'auto sportiva compatta ad alte prestazioni lanciata nell'aprile 2024. Le dimensioni sono 275/35ZR19 (100Y) per la parte anteriore e 285/30ZR20 (99Y) per la parte posteriore.
"ADVAN Sport V107" è un pneumatico ad altissime prestazioni del marchio di punta globale ADVAN di Yokohama Rubber. I pneumatici forniti alla BMW M sono stati sviluppati congiuntamente con la casa automobilistica. Mentre impiega un battistrada sviluppato specificamente per combinare le prestazioni di rumore di rotolamento con la stabilità dello sterzo, la tecnologia originale "Mound Profile" di YOKOHAMA garantisce una superficie di contatto più uniforme che contribuisce ulteriormente alle prestazioni elevate su asciutto e alla resistenza all'usura. I pneumatici hanno anche ricevuto il grado "A" più alto del labelling europeo per le prestazioni sul bagnato. Per il materiale della carcassa dei pneumatici è stato adottato un materiale progettato per auto premium ad alta potenza, che offre un'eccellente stabilità dello sterzo.
I pneumatici sono stati perfezionati tramite test sul Nürburgring, che è ampiamente considerato il percorso di prova più impegnativo al mondo. Le auto del gruppo BMW utilizzano pneumatici OE di un gruppo selezionato di produttori di pneumatici e il fianco di tutti gli pneumatici selezionati reca il simbolo di approvazione a stella BMW, che indica il riconoscimento da parte della casa automobilistica tedesca delle capacità tecniche, della qualità e dell'affidabilità dei produttori di pneumatici.
In base al piano di gestione a medio termine triennale (2024-2026) di Yokohama Rubber, Yokohama Transformation 2026 (YX2026), il business dei pneumatici vettura mira a massimizzare le vendite di prodotti ad alto valore aggiunto. Una delle iniziative chiave di questa strategia è la promozione dei pneumatici del marchio di punta globale ADVAN e dei pneumatici del marchio GEOLANDAR per SUV e pick-up come primo equipaggiamento per le auto nuove.
Le misure sono 245/45R21 104V XL per l'anteriore e 255/45R21 106V XL per il posteriore
Noronha, attualmente presidente delle vendite aftermarket globali, assumerà gli incarichi a partire dal primo gennaio 2025
L’ultimo nato in casa Yokohama-ATG è disponibile in tre dimensioni. Nuove misure sono in fase di sviluppo e saranno lanciate nel 2025