Prinx Europe, bilancio positivo per la partecipazione a The Tire Cologne

Esperienza molto positiva per Prinx Europe a The Tire Cologne: su una superficie di circa 250 metri quadrati il ​​produttore di pneumatici con sede a Darmstadt ha presentato 24 prodotti e 4 marchi, riscontrando un grande interesse a livello internazionale. "Avevamo un flusso costante di visitatori e, a dire il vero, non c'era abbastanza spazio. Un vero problema di lusso", ride il direttore marketing David Oliva. Clienti, rappresentanti dei media e pubblico di passaggio hanno tratto ispirazione dallo stand per conoscere i marchi: oltre al brand di punta Prinx sono stati presentati con altrettanta efficacia anche i marchi Austone, Fortune e Chengshan.

Anche l'amministratore delegato Thomas Wohlgemuth è molto soddisfatto. "Ho lavorato intensamente per tutti e tre i giorni. Per noi come azienda, The Tire Colonia è stata eccezionale.” Insieme al suo team, ha presentato pneumatici completamente riprogettati nella categoria ad alte prestazioni per autovetture e SUV. I prototipi per i climi nordici e il nuovo AU902, un pneumatico che soddisfa le specifiche per gli autobus elettrici, sono stati oggetto di discussioni particolarmente intense nel settore commerciale. I test interni promettono importanti risparmi energetici.

"Ho trovato la fiera una piattaforma molto efficace. Sia per la presentazione dei nuovi pneumatici che per l'annuncio della nostra collaborazione con Marangoni", dice l'amministratore delegato. La firma del contratto è stato il segnale di inizio ufficiale per una stretta collaborazione tra Marangoni Germania e Prinx Europe, dopo una collaborazione di grande successo in Italia. Thomas Wohlgemuth, Vittorio Marangoni in qualità di CEO del Gruppo Marangoni e Matthias Leppert, amministratore delegato di Marangoni Germania, hanno firmato i documenti proprio allo stand fieristico Prinx Europe, con grande interesse del pubblico.

Marangoni offre ora ai suoi partner l'accesso esclusivo ai nuovi pneumatici Austone. In futuro, tra i prodotti ricostruiti degli italiani si troveranno anche alcuni disegni di battistrada Austone, il che significa che le carcasse Austone potranno essere ricostruite per una seconda vita con il battistrada originale. Per Wohlgemuth si tratta di un grande elogio per la qualità interna della carcassa e di un guadagno in termini di vicinanza al mercato per avere ancora più successo nel segmento della gestione della flotta di camion. Inoltre, l’ambizioso concetto di riciclaggio degli pneumatici, insieme al rapporto ESG della società madre, sottolinea la serietà di Prinx Europe in termini di sostenibilità.