Hankook al via la nuova campagna estiva
“Premiati con Hankook” mette in palio i biglietti per la finale Europa League di Budapest e buoni Amazon
Hankook ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2022 con un fatturato globale consolidato di 2.299,7 miliardi di KRW (1.706,6 milioni di EUR) e un utile d’esercizio di 192,4 miliardi di KRW (142,7 milioni di EUR).
Nonostante le incertezze economiche globali, i conflitti politici e le continue interruzioni della catena di approvvigionamento legate al COVID-19, Hankook Tire ha registrato una performance finanziaria positiva durante il terzo trimestre di quest'anno. Le vendite dell’azienda sono aumentate del 25,7% su base annua e del 12,7% su base trimestrale, mentre il reddito operativo è aumentato rispettivamente del 6,4% e del 9,8% grazie a una forte politica dei prezzi e all'impatto dei tassi di cambio. Le vendite degli pneumatici premium sono migliorate durante il trimestre, così come gli #pneumatici di primo equipaggiamento (OE - Original Equipment) nei mercati chiave tra cui Stati Uniti, Europa, Cina e Corea. Tuttavia, la domanda di pneumatici per apparecchiature sostitutive (RE - replacement equipment) è leggermente diminuita rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.
Uno dei segmenti più solidi di Hankook Tire, il segmento degli pneumatici di grandi dimensioni, è rimasto un importante motore di crescita nel corso del terzo trimestre. Le vendite globali di pneumatici per autovetture pari o superiori a 18 pollici hanno rappresentato il 41,1% delle vendite totali di pneumatici per autovetture, in aumento di 4,7 punti percentuali (pp) rispetto allo scorso anno. A livello regionale, Hankook Tire ha registrato una crescita maggiore nel mercato cinese con i neumatici per autovetture pari o superiori a 18 pollici, con un aumento di 8,9 punti percentuali al 52,3% su base annua, seguito da un aumento di 4,4 punti percentuali al 30,1% in Europa, in rialzo di 4,2 punti percentuali in Corea al 51,4% e un aumento di 3,6 punti percentuali al 51,2% nel mercato statunitense.
In linea con il suo impegno per il primo equipaggiamento dei modelli premium di veicoli elettrici (EV - electric vehicle), di recente #hankook ha presentato la famiglia di pneumatici iON progettati specificatamente per i veicoli elettrici. Inoltre, dalla stagione 2022/23, Hankook sarà il fornitore esclusivo e il partner tecnico della prima serie di corse completamente elettriche al mondo: l'ABB FIA Formula E World Championship.
Entro la fine dell’anno, Hankook punta a una crescita a due cifre rispetto allo scorso anno, anche se è probabile che persistano le incertezze del mercato innescate dalla recessione economica e dall'aumento dei prezzi dell'energia. Il focus dell'azienda sarà quello di aumentare ulteriormente la quota di #pneumatici di grandi dimensioni all’interno delle vendite totali di pneumatici vettura nonché quello di diventare il leader nel segmento degli #pneumatici per i veicoli elettrici.
“Premiati con Hankook” mette in palio i biglietti per la finale Europa League di Budapest e buoni Amazon
La piattaforma dovrebbe contribuire ad aumentare l'efficienza nello sviluppo dei prodotti
Cresce l’impegno di Hankook nello sport automobilistico con la fornitura esclusiva di pneumatici, a partire dal 2023, al campionato mondiale di Formula E e al Lamborghini Super Trofeo