Fintyre e Prometeon Tyre Group sostengono SOS Villaggi dei Bambini

Per ogni pneumatico Prometeon acquistato da Fintyre e Franco Gomme verrà donata una parte del ricavato all’Organizzazione che supporta bambini e ragazzi in situazioni di vulnerabilità.

Un sostegno per bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle. È l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Prometeon Tyre Group e il Gruppo Fintyre: per ogni pneumatico Truck acquistato da Fintyre e Franco Gomme verrà devoluta​​ una parte del ricavato a SOS Villaggi dei Bambini, con uno sforzo congiunto tra PTG e Fintyre.

SOS Villaggi dei Bambini è attiva in 138 Paesi, aiuta oltre 1 milione di bambini che hanno perso, o rischiano di perdere, le cure della propria famiglia attraverso oltre 500 Villaggi SOS nel mondo, di cui 5 in Italia.

L’Organizzazione viene fondata nel 1949 in Austria da Hermann Gmeiner, che aveva constatato in prima persona la sofferenza di tanti bambini rimasti orfani dopo la Seconda Guerra Mondiale. La sua intuizione è che bambini così vulnerabili hanno bisogno di una famiglia che dia loro stabilità fisica e psicologica e di un ambiente comunitario che permetta di sviluppare le loro potenzialità. Nello stesso anno, il 1949, apre il primo Villaggio SOS a Imst (Tirolo). Nel 1963 il modello di accoglienza di SOS Villaggi dei Bambini arriva in Italia: nasce il primo Villaggio SOS a Trento e si costituisce l’Associazione Nazionale (www.sositalia.it). Oggi SOS Villaggi dei Bambini è presente in Italia con 8 Programmi e Villaggi SOS a Trento, Torino, Milano, Saronno, Vicenza, Mantova, Ostuni e Crotone.

Fintyre, Franco Gomme e Prometeon, legati da una solida partnership commerciale, hanno deciso di supportare la comunità esterna e il benessere delle persone dando a SOS Villaggi dei Bambini la possibilità di poter continuare a sostenere con impegno e dedizione lo sviluppo e la crescita dei bambini accolti.