Milo Manara firma il calendario Texa 2026
L’illustrazione del fumettista è dedicata alla partnership con Automobili Lamborghini

L’azienda ha raggiunto il traguardo delle 200.000 stazioni Konfort Serie 700 prodotte dal 2011. La linea nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento globale per robustezza, efficienza e affidabilità, caratteristiche che hanno permesso di ottenere l’omologazione e la raccomandazione da parte dei maggiori costruttori mondiali. Oggi comprende 12 modelli e si suddivide in Konfort e Konfort Touch, a seconda del display che può essere rispettivamente di tipo standard a pulsantiera oppure touch da 7 o 10 pollici. I modelli operano con i principali gas refrigeranti attualmente in uso - R134a, R444a, R456a, R1234yf, R744 e si distinguono per un’evoluta interfaccia utente, che permette un’interazione ancora più semplice e veloce.
L’ampliamento della sede principale di Texa segue l’inaugurazione, avvenuta a settembre 2023, dello stabilimento e-Powertrain, sempre a Monastier di Treviso: più di 24.000 metri quadrati dedicati alla produzione di sofisticati inverter, centraline controllo veicolo e motori elettrici a flusso assiale che hanno trovato concreta applicazione su veicoli ad alte prestazioni del marchio Lamborghini e di altre prestigiose case automobilistiche protette dal segreto industriale.
Il continuo successo dei prodotti Texa in tutto il mondo lascia prevedere un fatturato per l’anno in corso superiore ai 200 milioni di euro (di cui oltre il 70% rappresentato da esportazioni).
L’illustrazione del fumettista è dedicata alla partnership con Automobili Lamborghini
La norma internazionale per i sistemi di gestione per la qualità è stata ottenuta nel 2005
Il servizio è incluso nell’abbonamento Texpack Car ed è disponibile gli utenti europei con un account attivo su myTexa